Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Piombo. Dreosto chiede linee guida a Mite e Ispra


lunedì 24 gennaio 2022
    
 
 
 
Una richiesta di linee guida interpretative da applicarsi sul territorio dello Stato italiano, relativa al regolamento della Commissione europea 2021/57 concernente l’uso del piombo contenuto nelle munizioni utilizzate all’interno o in prossimità di zone umide é stata ufficialmente trasmessa a MITE e ISPRA da parte del Vicepresidente dell’Intergruppo parlamentare “Huntig, Biodiversity & Coutry Side”, On. Marco Dreosto, di concerto con la Cabina di regia del mondo venatorio italiano e l’ANPAM.
 
A quasi un anno dalla pubblicazione del regolamento sulla Gazzetta ufficiale europea, Dreosto chiede di rendere chiare le disposizioni regolamentari e arginare alcune importanti criticità contenute nel testo, già peraltro ampiamente evidenziate dal medesimo nella fase procedurale di approvazione della proposta al Parlamento Europeo. Dopo aver elencato le principali problematiche relative la definizione di zona umida, di controllo e applicabilitá delle restrizioni e per i campi di tiro, Dreosto ha anche chiesto la costituzione di tavolo di confronto sul tema con il MITE e tutte le istituzioni competenti, al fine di definire una posizione comune ed evitare il rischio di danni al comparto sportivo-venatorio nazionale.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Piombo. Dreosto chiede linee guida a Mite e Ispra

Dreosto...Ma stronzate nn ne hai fatte ancora abbastanza?!!?!Basta dimettiti prima che ci lascino solo fionde e cerbottane!!!VAI A CASA!!!!!!

da S.Zeno 25/01/2022 21.02

Re:Piombo. Dreosto chiede linee guida a Mite e Ispra

Per non farci utilizzare il piombo diventera' zona umida anche dove fara' la pipi il cane.

da esteban 25/01/2022 17.06

Re:Piombo. Dreosto chiede linee guida a Mite e Ispra

1 Toscano hai proprio ragione per quanto riguarda ISPRA. Nel frattempo però meglio sapere di preciso se per zona umida si intendono le varie lagune e simili con livello dell' acqua inferiore a 30 cm, oppure tutti i fossi, i prati e le pozzanghere con un po' di acqua dopo la pioggia

da Ugo 25/01/2022 10.17

Re:Piombo. Dreosto chiede linee guida a Mite e Ispra

Dreosto ma non hai ancora capito che Mite e Ispra sono la nostra Quinta Colonna. Vanno eliminati non interpellati. Caccia all'Agricoltura e Ispra cancellata. Se non ce la fate, ritiratevi.

da 1 toscano 24/01/2022 18.15