Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Nuova holding per la Fiocchi munizioni


venerdì 12 gennaio 2018
    

La storica fabbrica di munizioni lecchese è stata acquisita in maggioranza dalla Charme III, il cui amministratore delegato è Matteo di Montezemolo, figlio di Luca Cordero. L'azienda, finora gestita per generazioni dalla Famiglia Fiocchi tramite la holding Giulio Fiocchi Spa, conta oltre 600 dipendenti e ricavi superiori a 180 milioni euro.  L’acquisizione della maggioranza da parte di Charme III avviene, sottolineano dall’azienda, “nel segno della continuità societaria e manageriale”. La nuova holding è stata denominata FCC S.p.A. (Fiocchi con Charme), ed è controllata al 60% da Charme III, fondo di private equity pan-europeo a matrice fortemente industriale con una dotazione pari a 650 milioni di euro e uffici a Milano, Londra e Madrid. Il residuo 40% è detenuto da Giulio Fiocchi S.p.A, quindi dalla famiglia Fiocchi.

“Grazie alla partnership con Charme III – spiega il presidente – Fiocchi prevede di continuare nel proprio percorso di sviluppo a livello globale, avviando una rilevante fase di crescita a partire dal 2018 fondata su un nuovo piano industriale e di investimenti anche relativi alla sede storica di Lecco. L’obiettivo dell’operazione è permettere a Fiocchi di rafforzarsi ulteriormente a livello strategico, industriale e finanziario, senza evidentemente pregiudicare i livelli occupazionali, per seguire al meglio lo sviluppo del mercato previsto in ambito USA ed internazionale e raggiungere nel medio termine la quotazione in Borsa in uno dei nostri mercati di riferimento”.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Nuova holding per la Fiocchi munizioni

dice bene UNO STUFO che i politici non capiscono un belin perchè se non ci fossero tutte ste leggi e privazioni assurde sulla caccia le fabbrriche di cartuccre e tutto quello che riguarda la caccia andrebbero a gonfie vele ma siccome in ITALIA comandano gli animalari e i politici per 4 voti ti voltano la faccia ben presto altre famiglie si troveranno senza stipendio per colpa degli animala

da genny 4 bott 12/01/2018 21.57

Re:Nuova holding per la Fiocchi munizioni

È colpa della cattiva politica perché fa scappare tutti.Sono incompetenti in economia.Sanno solo creare tasse,burocrazia,determinando scoramento per piccole e grandi imprese.Se continuano così altre grandi aziende migreranno o venderanno e noi saremo col culo per terra.Anzi ci metteranno uno contro l'altro.BASTA!!!

da Uno stufo! 12/01/2018 19.46

Re:Nuova holding per la Fiocchi munizioni

Infatti le cartucce gia' da qualche anno non valgono piu' un bel cxo! pl 34 pl fiocchi hp una vera delusione anzi potrei dire quasi una truffa

da Sandro 12/01/2018 18.41