Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

FIDASC: PRIME NOVITA’ CON L’INSEDIAMENTO DEL NUOVO CONSIGLIO FEDERALE


venerdì 13 marzo 2009
    

Consiglio federale FidascRiceviamo e pubblichiamo:


"Cerimonia di insediamento per il nuovo Consiglio Federale Fidasc. L’11 marzo scorso, presso la sede del Palazzo delle federazioni del Coni, si è infatti insediata la nuova squadra dirigenziale che guiderà la Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia attraverso il nuovo ciclo olimpico 2009-2012.
Confermata per acclamazione la presidenza di Felice Buglione, si assiste ad una sostituzione nel gruppo dei quattro vice presidenti: accanto a Domenico Coradeschi (nominato dal nuovo Consiglio vice presidente Vicario) Paolo Sparvoli, e Augusto Bartoli, ora siede Giuseppe Negri, subentrato al posto di Giancarlo Comastri.
Il presidente Buglione e i quattro vice presidenti, affiancati dal tecnico Ernesto Ghirardo e dall’atleta Demos Morellini, compongono il nuovo Consiglio di Presidenza.
I 10 nuovi Consiglieri Federali, eletti dai presidenti delle società Fidasc, sono: Veniero Spada, Luigi Bravi, Domenico Iero, Antonio Paolillo, Augusto Micaglio, Nunzio Merolli, Gianni Corsetti, Pasquale Paradiso e le due new entry Massimo Neri e Giovanni Frasca.
I 4 Consiglieri quota atleti sono invece Demos Morellini, Alberto Dandolo e i due nuovi arrivati, Luigi Chiappetta e la vera sorpresa di quest’anno: la prima consigliera donna, Mariangela Montemitro. A partire dal prossimo Ciclo Olimpico, però, la presenza femminile all’interno del Consiglio federale dovrà essere ben più numerosa, secondo le disposizioni impartite dal Coni in ossequio alla regola delle pari opportunità. I 2 Consiglieri Federali quota tecnici sono Ernesto Ghirardo e un altro nuovo eletto, Domenico Ventre, mentre i 2 componenti del Collegio dei Revisori dei Conti, presieduto da Franco Subicini, sono Valentina Torresi e Giorgio Cannella.
Fra i primi adempimenti del Consiglio c’è stata la nomina dei nuovi responsabili per le discipline sportive federali: Veniero Spada è il nuovo commissario tecnico per lo Sporting, in sostituzione del dimissionario Cav. Silvano Basagni; Sandro Bruni, selezionatore per il Tiro Combinato; Paolo Rossi, responsabile per il Tiro con l’Arco da Caccia; Alberto Dandolo confermato nel ruolo di coordinatore nazionale per le attività giovanili".


     
                 L’UFFICIO STAMPA
Leggi tutte le news

0 commenti finora...