Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Armi. FIDASC: riceviamo e pubblichiamo.


giovedì 26 febbraio 2009
    

Riceviamo e pubblichiamo:

La nuova dirigenza FIDASC

Presieduta dal Dr. Michele Barbone, membro della Giunta nazionale del CONI, e con l’autorevole e significativa presenza del Presidente della Fitasc, Jean-Francois Palinkas e del Dr. Giancarlo Pieri del Consiglio provinciale del Coni di Siena, si è svolta a Chianciano Terme, il 22 febbraio 2009, l’Assemblea elettiva della Fidasc, chiamata a rinnovare l’intera dirigenza federale per il quadriennio 2009-2012.
Gli intensi lavori assembleari sono iniziati con la prima votazione riservata all’elezione del Presidente, e il Prof. Felice Aniello Buglione, con 270 voti favorevoli ed una scheda bianca, è stato plebiscitariamente riconfermato nell’incarico conferitogli dalla precedente Assemblea elettiva.
Subito dopo, ha preso avvio la lunga prassi elettorale necessaria per designare le altre cariche previste dallo statuto: 4 Vice Presidenti, 16 Consiglieri, il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, due membri effettivi dello stesso e due supplenti. Le operazioni di voto sono state assai spedite, nonostante la molteplicità delle procedure, il numero delle schede e l’elevato numero di votanti: ben 371, suddivisi fra presidenti di Società Sportive e loro delegati, oltre ai rappresentanti degli atleti e dei tecnici eletti dalle varie Assemblee regionali. Ma tutto ha funzionato nel migliore dei modi, per l’estrema professionalità della Commissione verifica poteri, presieduta dall’avvocato Antonio Muggia e composta da Gabriella Di Fazio e Mara Maroni, e grazie alla perfetta macchina elettorale messa in funzione dalla D.ssa Valeria Squillante che nella sua qualità di Segretario Generale ha coordinato il validissimo personale della Fidasc.
Comprensibilmente più complesse, invece, sono state le varie fasi di spoglio delle schede, che hanno richiesto una buona parte del pomeriggio. A far sembrare meno lunga l’attesa dei risultati, è però intervenuto un piacevole intermezzo, rappresentato dall’omaggio che l’Assemblea ha voluto tributare ai 28 atleti saliti a podio nelle varie competizioni internazionali. Molti di loro erano purtroppo assenti per i primi importanti appuntamenti agonistici della stagione; gli altri: Valentina Anton, Silvano Basagni, Delfino Batella, Davide Gasparini, Enzo Gibellini, Maurizio Gronchi, Ferruccio Morelli, Benedetto Ortenzi, Marino Pagnottini e Daniela Prati (per lo Sporting) e Fabio Lascialfari, Paolo Pardini e Stefano Pianigiani (per la Cinofilia) sono stati premiati con targhe ricordo consegnate dal Presidente Palinkas, dal Presidente Buglione, dal vice Presidente Vicario Paolo Sparvoli e dagli altri vice Presidenti, Domenico Coradeschi, Giancarlo Comastri e Augusto Bartoli. Un dono è poi stato offerto al Presidente Palinkas, ad Osvaldo Veneziano, Presidente dell’Arcicaccia e Gianluca Dall’Olio, vice Presidente della Federcaccia, anche loro presenti all’Assemblea, alla quale hanno portato, con brevi ma significativi interventi, gli auguri di buon lavoro da parte delle rispettive Associazioni. Infine, e questa è stata una sorpresa per tutti, anche il Presidente Buglione ha ricevuto un dono dalle mani del Segretario Generale.
Intanto, dalle urne cominciavano ad uscire i primi risultati, con il nome dei 4 vice Presidenti, tra i quali il nuovo Consiglio designerà, nel corso della sua prima riunione che probabilmente si terrà il 12 marzo, il vice Presidente Vicario. Gli eletti alla vice presidenza sono stati: Augusto Bartoli, Domenico Coradeschi, Giuseppe Negri e Paolo Sparvoli. Un po’ più tardi, è stata poi proclamata l’elezione dei 16 membri del Consiglio. I nuovi Consiglieri federali “quota dirigenti” sono: Luigi Bravi, Gianni Corsetti, Giovanni Frasca, Domenico Iero, Nunzio Merolli, Augusto Micaglio, Massimo Neri, Antonio Paolillo, Pasquale Paradiso e Veniero Spada. Quelli in “quota atleti”: Luigi Chiappetta, Alberto Dandolo, Mariangela Montemitro e Demos Morellini. Infine, quelli in “quota tecnici”: Ernesto Ghirardo e Domenico Ventre.
Per quanto riguarda il Collegio dei Revisori dei Conti, alla sua presidenza è stato confermato Franco Subicini, mentre come membri effettivi sono risultati eletti Giorgio Cannella e Valentina Torresi.

UFFICIO STAMPA

Leggi tutte le news

0 commenti finora...