Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Uits: la Toscana si aggiudica ancora il Trofeo delle Regioni


lunedì 14 novembre 2016
    

E' la Toscana a portarsi a casa il XXI trofeo delle Regioni concluso a Napoli nel corso del fine settimana appena passato. La squadra toscana è riuscita ad ottenere questo importante risultato difendendosi molto bene sia nelle prestazioni di pistola che in quelle di carabina.“Questa è la dimostrazione che il lavoro serio premia sempre" - ha commentato il Presidente del Comitato Regionale Toscana Franco Granai. "Un lavoro fatto dalle Sezioni TSN della Toscana che ci hanno messo a disposIzione questi splendidi giovani per ottenere questo successo che non è un obiettivo, ma una delle tappe della loro crescita umana e sportiva. Un ringraziamento speciale allo staff tecnico che ho avuto la fortuna di avere a disposizione“. La Toscana porta finalmente a casa il Trofeo, dopo aver vinto anche nel 2010 e nel 2012.

In seconda posizione si è piazzata la squadra della Puglia
, con grande soddisfazione del Presidente del Comitato Regionale Giuseppe Tansella:" siamo partiti consapevoli che avremmo potuto fare bene, eravamo primi in classifica con una squadra molto competitiva" - ha commentato Tansella."Oggi c'è stata qualche defaiance, ma complessivamente il risultato finale è stato apprezzabilissimo. Abbiamo chiuso a 40 punti dalla Toscana che storicamente è la squadra che ha vinto più volte questo Trofeo. I complimenti vanno ai ragazzi, ai tecnici e agli allenatori sezionali, tutti hanno dato il massimo per poter raggiungere questo secondo posto".

Al terzo posto si è piazzata l’Emilia Romagna
: “non ce l'aspettavamo" - ha commentato Maurizio Calzolari, membro del Comitato Regionale emiliano -"un terzo posto molto gradito. Gli atleti sono stati molto bravi, siamo andati a podio nella carabina juniores uomini, nella carabina allievi, nella pistola ragazzi e allievi. Una trasferta sicuramente molto positiva. Ringrazio lo staff tecnico e tutti i tecnici delle Sezioni che hanno contribuito a preparare i ragazzi per questa manifestazione".

Leggi tutte le news

0 commenti finora...