Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Ancora un oro e un argento per Beretta


martedì 9 agosto 2016
    

Gli atleti del Team Beretta continuano a dominare. Nella seconda giornata di gara per gli uomini del TRAP, al termine di 5 sessioni di qualifica difficili, disturbate dal vento ieri e da una visibilità non perfetta questa mattina, due atleti Beretta su sei hanno raggiunto la semifinale: Johnny Pellielo (ITA) con ben 122 centri su 125 e Josip Glasnovic (CRO) con 120.

Il dominio della coppia d’assi griffata Beretta continuava con una semi-finale perfetta per Josip Glasnovic con 15 centri su 15 ed un solo errore per l’inossidabile Johnny che con 14 centri si guadagnava il pass per l’agognato Gold Medal Match.

Da qui un salendo di emozioni, con i due atleti che regalano al folto pubblico la più bella delle finali Olimpiche mai viste sin d’ora. Non sono bastati infatti i 15 piattelli di finale per determinare il Campione Olimpico. Dopo un pareggio di 13 centri ciascuno, era necessario un ulteriore shot-off. Fatale il terzo per il già tre volte medagliato olimpico che consegnava al Croato la Medaglia più prestigiosa.

Una finale ancora tutta Beretta, che il Presidente, Franco Gussalli Beretta, ha goduto dagli spalti del Centro Olimpico di Tiro del Deodoro insieme al pilota di Formula 1 Vallteri Bottas, suo ospite. Il Presidente ha cosi commentato la gara: “Quante emozioni! Grazie
Josip! Grazie Jhonny! Siamo orgogliosi di voi. Sono felicissimo. 4 medaglie in due giorni è un incredibile risultato e uno stimolo a fare sempre di più per il tiro. A Melbourne 1956 i miei zii Carlo e Giuseppe seguivano Galliano Rossini e Alessandro Ciceri, oro e argento nel TRAP. Oggi sono qua insieme a mio figlio Carlo a vedere Josip Glasnovic e Giovanni Pellielo vincere le stesse due medaglie, a 60 anni di distanza. Sono un uomo fortunato!”
 
Domani, gli allenamenti ufficiali del Double Trap, in vista della gara di Mercoledì 11 con gli occhi puntati su Marco Innocenti (ITA) e Glenn Eller (USA). 
 
 
(Nelle foto Pellielo e Glasnovic con Franco Gussalli Beretta e Carlo Gussalli Beretta)

Leggi tutte le news

0 commenti finora...