Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Fidc Umbria: successo per il Trofeo Federcaccia di tiro alla sagoma al cinghiale corrente


mercoledì 29 giugno 2016
    
La Sezione di Spoleto di Federcaccia Umbra, in collaborazione con il negozio di Caccia e Pesca di Ilaria Farinelli, ha organizzato, presso il Tiro a Volo “La Torraccia” di Uncinano di Spoleto, il secondo Trofeo Federcaccia di tiro alla sagoma al cinghiale mobile, che ha visto la nutrita partecipazione di tiratori e pubblico, che non si sono lasciati sfuggire l’occasione per ritrovarsi insieme agli amici con cui condividono la salutare passione per la caccia e per il tiro di campagna. In un clima di amicizia e di immancabili sfottò per le numerose “padelle”, oltre 160 tiratori – divisi in tre categorie – si sono disputati gli ambiti premi messi in palio dagli sponsor della manifestazione, per un valore complessivo di oltre 2mila euro.

Nella categorie armi a canna liscia vittoria per Roberto Aradoro, mentre Antonio Pancetta si è imposto in quella a canna rigata senza ottica. Strepitoso successo, infine, per Michele Magrini che, nella categoria a canna rigata con ottica, ha totalizzato l’incredibile di 39 su 40, tra cui una mouche (il centro del centro).
Non da meno è stato il successo riscosso dalla prima edizione del Trofeo a Squadre, che ha goduto della pronta partecipazione di molte delle squadre di caccia al cinghiale del Distretto D/7 dell’Atc Perugia 2, che si sono sfidate all’ultimo colpo per aggiudicarsi le numerose prelibatezze del nostro splendido territorio (tre agnelli, prosciutti e capocolli) messe in premio. Le formazioni, composte da cinque tiratori, hanno dato vita ad un’appassionante competizione che, alla fine, ha visto trionfare la Squadra Cinghialari di Crocemarroggia.

La Sezione Federcaccia di Spoleto ringrazia tutti coloro che hanno permesso l’ottima riuscita della manifestazione: il negozio di Caccia e Pesca di Ilaria Farinelli, Canicom, Tabaldo, Deerhunter, Armeria Bruschetti di Terni e Città di Castello, Francesco Passeri con il suo negozio di mangimi di Morgnano - che ha messo a in palio numerosi prodotti di Bianconi Alimenti Zootecnici e Nuova Fattoria e, ultimo ma non ultimo, il Tiro a Volo “La Torraccia” di Uncinano di Spoleto.
 
Un sentito ringraziamento alla Croce Rossa Italiana, che durante lo svolgimento  della manifestazione ha tenuto in loco il suo personale altamente specializzato, e a tutti i tesserati Federcaccia, che hanno contribuito in maniera determinante, nell’arco delle due giornate, all’ottima riuscita dell’evento.


Ufficio Stampa Federcaccia Umbra – per la sezione comunale di Spoleto
Leggi tutte le news

0 commenti finora...