Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi


lunedì 18 maggio 2015
    

Come sovente avviene nel nostro Paese, all'indomani di una tragedia come quella della strage di Napoli, per mano di un infermiere che fino al momento della sparatoria non aveva dato segni di squilibrio mentale, si scatenano polemiche sul possesso legale delle armi. Come già per la sparatoria al tribunale di Milano, anche questa vicenda diviene pretesto per imporre ulteriori restrizioni per gli appassionati di armi comuni, i possessori di licenze di caccia e tiro sportivo. La conferma viene dalle dichiarazioni del Viceministro dell'Interno Filippo Bubblico.
 
“Dispiace dover avere conferma dalla strage di Napoli della giustezza della linea di rigore adottata dal Governo, prima, e dal Parlamento, dopo, in materia di armi” dichiara al Mattino di Napoli. Bubblico si riferisce al giro di vite sul possesso delle armi fatto con la legge antiterrorismo e alle modifiche al testo unico della pubblica sicurezza. “Il mantenimento delle condizioni di equilibro psico-fisico di chi detiene armi va verificato periodicamente – sostiene il Viceministro - , perchè tra una verifica e l’altra ci può essere stato qualche episodio destabilizzante per il soggetto. Quando il soggetto manifesta la volontà di potenza individuale anche attraverso la detenzione di armi allora scatta l’allarme. E questo dal punto di vista diagnostico psico-fisico è possibile accertarlo”.

Leggi tutte le news

77 commenti finora...

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

ma che medico di famiglia...... uno se ha dei problemi e ha il porto d'armi mica ci va dal suo medico

da simo 20/05/2015 21.12

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

La cosa grave invece e' che questo FACEVA L'INFERMIERE altro che ex cacciatore ....

da lucio 20/05/2015 18.44

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

La responsabilità dovrebbe essere dei medici di famiglia che, conoscendo i propri assistiti titolari di porto d'armi, dovrebbero comunicare tempestivamente alle forze dell'ordine le variate condizioni psico-fisiche in modo tale da poter prevenire tragedie.

da Enzo 20/05/2015 12.09

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

dato che ci siamo io proporei di eliminare anche i coltelli da cucina, le automobili, gli aerei....... Giustamente recentemente, sono caduti degli aerei e sono morte delle persone.nel 2014 sono morte circa 5000 persone sulla strada.il problema sono le armi i coltelli le auto ....... ho sono le PERSONE ????? nel tribunale di milano chi è stato ha far entrare una persona armata ????? ho visuto 11 anni negli USA; avevo vicini di casa, colleghi di lavoro,tutti i gestori di minimarket o di pub.Erano tutti armati fino hai denti.non è possibile essere cosi BIGOTTI nel 2015

da caio 20/05/2015 0.22

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

UNA BELLA VISITA NEUROPSICHIATRICA SE LA DOVREBBERO FARE I NOSTRI POLITICI,HANNO RIDOTTO QUESTO PAESE COME IL PEGGIORE DEI CESSI.LA GENTE E' DISPERATA PER COLPA LORO,SON BUONI SOLO A CHIEDERE VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI E COME AL SOLITO QUANDO ACCADONO QUESTE COSE GETTANO MERDA ADDOSSO AI CACCIATORI CATEGORIA ONESTA E GIA' SUPERCONTROLLATA.CARI POLITICI DEI MIEI STIVALI,ESASPERANDOCI, L'UNICO OBBIETTIVO CHE RAGGIUNGERETE SARA'QUELLO DI CREARE PIU' DISOCCUPATI.

da NIBBIO60 19/05/2015 17.08

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Gli omicidi li ha perpetrati con un calibro presumo 12 a pompa ma in casa aveva anche l'ak che hai citato, almeno così come riportato dagli organi si stampa.

da Ezio 19/05/2015 16.08

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Ma quindi aveva un AK 47 con matricola abrasa?!no perche'canile 5 professava che il tizio avesse un fucile a pompa...le solite balle quindi?

da Vortex 19/05/2015 15.41

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Sempre i cacciatori chiamati in causa. Se uno non ha un fucile non può ammazzare nessuno. I matti sono quelli che ci comandano.

da Giovanni 19/05/2015 14.27

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Old Hunter, qualcuno si fa sentire ed ovviamente non solo qui, speriamo siano in esponenziale aumento. E leggendo la maggioranza dei commenti sui blog di Gramellini e di Calabresi de La Stampa mi sento relativamente più tranquillo. Certo non da cosa possono inventarsi i nostri manovratori del vapore supportati da certa informazione "di pancia" ma almeno dalla consapevolezza e maturità dei miei connazionali. Pietro2, certo che da quando arriva la prima bekka in poi, le priorità cambiano...almeno per me. ;-)

da Ezio 19/05/2015 14.21

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Pratica dimostrazione di periodo di chiusura dell'attività venatoria.Non credo che a caccia aperta personaggi di levatura come Ezio,Flagg,jamesin,Renzo,toni e tutti gli altri che non cito solo per economicità d'inchiostro avessero perso tempo dietro a certe cialtronerie infantilmente psicotiche dopo la terza domenica di settembre.L'unico rammarico,per me,è quello di aver letto solo un incipit di esplosione isterica;chissà se ogni certezza acquisita per la continua vana ricerca di stabilità viene certificata con fatturazione o in nero?

da pietro 2 19/05/2015 13.07

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

come la solito se la prendono sempre con noi cacciatori, arrivati a questo punto dovrebbero vietare di vendere coltelli da cucina forchette ,fionde, anche per quelli che lavorano nei merchati tipo macelleria salumeria ecc ecc ci vuole il documento di idonieta psico-fisico visto che maneggiano coltelli ,togliamo pure le patenti a tutti anche la macchiana e un'arma....ma mi facciano il piacere

da thomas 19/05/2015 11.46

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

In altri incivili Paesi (vedi USA) quel signore di Napoli difficilmente sarebbe detenuto ma molto più facilmente deceduto. Ricordate cosa è successo poche settimane fa ai terroristi che volevano compiere una strage alla mostra delle vignette satiriche ? Dopo che hanno ferito un vigilante, sono stati abbattuti in 15 (quindici) secondi dalle forze dell'ordine ... Parrebbe che le noste forze dell'ordine (?) abbiano sparato qualche decina di colpi senza colpirlo : forse volevano solo spaventarlo o sono dei pessimi tiratori ? E del kala con matricola abrasa, ne vogliamo parlare ? In che armeria l'ha comperata ? Se avesse avuto ed usato solo quella certamente non ci sarebbero state queste polemiche. Che paese ... Davvero non se ne può più di buffoni che cavalcano sempre le onde emotive per fini elettorali e parlano senza sapere di cosa stanno parlando (e purtroppo qualcuno è anche in posizioni di potere). Basta, è ora di finirla : facciamoci sentire !!!

da OLD_Hunter (si, son tornato ...) 19/05/2015 11.22

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Disarmiamo i cacciatori, i tiratori, le guardie giurate, le Forze dell'Ordine, l'Esercito, l'Aviazione, la Marina, chiudiamo le fabbriche di armi Beretta, Benelli, Franchi, Breda, Fabarm, l'Oto Melara, così si prevengono gli omicidi e le stragi. Certo che di pupazzi che parlano a vanvera ce nè a josa in questo Bel Paese.

da giusva 19/05/2015 9.31

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

caro Ale gli animalisti hanno pestato un cacciatore in 25, non ti ricordi i daini e quel bel servizio delle Iene che addirittura hanno mandato una macchina di pescatori fuori strada, ed un demente che diceva cacciatore pescatore solito odore......gli animalari direttamente non avranno mai ucciso nessuno ma tutelando alcune speci come la nutria hanno ucciso eccome vedi le vittime delle ultime alluvioni, che oltretutto sono derivate dagli ambientalistitalebbani che non vogliono levare ghiaia dai fiumi o tagliare piante nel greto dei fiumi, per poi non parlare degli alberi da tagliare periodicamente, non è che chi schiaccia un bottone e fa esplodere una bomba a distanza non deve essere considerato assassino!! il problema grosso è che hanno l'appoggio dello stato perchè una carota è entrata a far politica, prova a mettere un chirurgo incapace in sala operatoria.......questo è quello che abbiamo a roma!!

da dardo 19/05/2015 9.30

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Ezio ma le AAVV ci sono? E dove sono? Perché nei momenti cruciali scappano? A che servono?

da Mario 19/05/2015 8.55

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Da La Stampa di oggi:"Centodiciannove morti e 1224 feriti. Alcol e droga presenti nel 19,6% dei casi. Il 42% dei responsabili che l’ha fatta franca nel 2014. Numeri che raccontano la strage dei pirati della strada. Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Lazio tristemente in vetta nella desolante classifica delle regioni più colpite. «Le vittime sono molte di più. Perché le famiglie non si riprendono più, sono condannate non solo al dolore perenne ma anche all’ingiustizia di non vedere mai i responsabili puniti come meritano». Giuseppa Cassaniti lo sa bene, perché ha perso la figlia Valeria di 17 anni travolta sotto casa da un pirata che sfrecciava a 110 chilometri orari quando il limite era di 30. «Passano gli anni ma non cambia il dolore e nessun risarcimento vale la perdita dell’amore della tua vita. Mentre chi mi ha strappato Valeria se l’è cavata con una condanna di 2 anni e 4 mesi, il che significa che è rimasto libero e ha continuato a vivere». "

da Ezio 19/05/2015 8.46

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

WWE.FISAT.US. troppi commenti. ANDATE SUL SITO QUI ACCANTO E MANDATE 10 EURO A CHI INTENDE DIFENDERCI. Solidarietà con gli appassionati di armi legali. Basta chiacchere.

da meno chiacchere 19/05/2015 8.12

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Ale' tu sei boccalone perche' ancora credi alle streghe!! In Italia NON c'e' informazione seria da parte di tutte le reti ed i giornali principali. E' la realta' fattene una ragione. Non a caso poi ho riportato le parole dello pschitrata che lo ha visitato e che ne sa certamente piu' di te e tutti i quaraqua' che parlano a sproposito. Ha affermato che la caccia non c' entra niente! Sai leggere? Ma questo una persona NORMALE, imparziale ed intelligente lo capisce anche senza avere il benestare dello psichiatra!! Il problema e' rappresentato dai TANTI boccaloni come te. Cosa c' entra una pazzia del genere con la caccia??? Perche' la devono sempre nominare a SPROPOSITO? E' evidente che ad ogni minima cosa STRUMENTALIZZANO. Allora togliamo pure le automobili che di morti ne fanno molti di piu'....SVEGLIAAAAA!!!!

da Flagg 19/05/2015 0.11

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

è tutta una scusa per scucire soldi, come avete visto più volte, carabinieri, finanzieri e poliziotti che vengono in teoria controllati spesso, sparano su figli, genitori e mogli....allora li desarmiamo tutti??

da giuseppe 18/05/2015 23.30

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Sessant'uno commenti -Ale' - contro tutti o tutti contro Ale' .Facciamolo felice Ale' tutti i cacciatori sono armati di porto d'armi ,sono soggetti pericolosi che per sfogarsi devono sparare agli " uccellini" Che bestie' .Nei lunghi mesi di astinenza estiva quando la caccia e' chiusa ,qualcuno non regge- anzi piu' di qualcuno- e in preda a ,,spara a tutto quel che capita..Siamo dei veri criminali da internare in Corea del nord per un programma di riabilitazione.... Aiutaci ..Ti va bene cosi.. Aggiungo due Carabinieri la settimana scorsa hanno ucciso con la pistola di ordinanza le rispettive mogli ..Disarmiamoli tutti ,perche' non sono affidabili. Ecco ho provato a mettermi dalla tua parte e mi rendo conto di aver scritto un vero demente - pensiero..

da Toni el cacciator 18/05/2015 22.57

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

basta un piccone per fare una strage immotivata,RICORDATE?il .il resto sono tutte chiacchiere da bar. Ale svegliati siamo già nel 2015.sentite condoglianze per i parenti delle vittime di napoli.l

da fausto 18/05/2015 21.33

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Bellissimo:ha acceso il motore dell'attacco isterico!Redazione vi prego:non chiudete la discussione.

da pietro 2 18/05/2015 21.25

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Alè, hai ragione ! I cacciatori sono una categoria di assassini che spesso escono sui balconi a sparare a ogni persona che capiti, non vedo perchè adesso non tolgono la licenza a 750.000 mila cacciatori o non facciano un referendum per abolire la caccia. Mi dispiace solo di quelli che continuano a darti retta.

da jamesin 18/05/2015 21.23

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

come al solito il dito puntato contro di noi........

da auto 5 18/05/2015 21.21

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Alè hai scritto che molti cacciatori hanno il porto d'armi ad uso sportivo e questa è una cazzata, il prorto d'armi uso caccia è "superiore" a quello sportivo e è inutile averlo in quel caso. Comuqnue Alè te fummi roba pesante proprio....ma uno che ha ucciso 4 persone e ferite 6 non ti viene il dubbio che potesse semplicemente essere squilibrato a prescindere e che se non usava un fucile lo avrebbe fatto con un'auto, una manera o facendo esplodere una caldaia???.......cosa centra essere animalista o cacciatore??.......perchè guarda che se l'obbiettivo qua è sparare cazzate e luoghi comuni ti posso dire che circa 70 anni fa un signore, noto animalista (suoi fedelissimi compresi) ha sterminato senza pietà milioni di persone.......e allora???....questo sito sarà di parte (quale poi in questa discussione mha)...ma se il tuo contributo per innalzare il livello e questo......guarda apri un altra pagina, metti youporn e.....vedrai che ti da più soddisfazione...buon proseguimento :)

da Bios 18/05/2015 20.59

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

X ezio: oh ma guarda, da prima che chiedevi di trovare "su un sito o mezzo di informazione animalista una notizia che riguarda un reato perpetrato da un animalista", ma adesso che hai preso la smusata la richiesta è diventata quella di "prendere le distanze" vero? :-) Te lo ripeto: come volevasi dimostrare, hai mostrato da solo quanto vale la tua parola... Pensi davvero che mi interessasse la tua giornata di apertura? X jamesin "I cacciatori durante la caccia non hanno mai fatto stragi di esseri umani o di altri colleghi di passione": stragi non saprei, ma altro è capitato eccome: Lecco: «Quella lepre è mia», cacciatore ucciso dalle fucilate del rivale. Lo sparatore è stato fermato e accusato di omicidio volontario LECCO - Una lepre contesa tra due cacciatori è stata all'ori­gine di un omicidio ieri matti­na, nei boschi appena fuori dal­la città. Un uomo di 50 anni resi­dente nella zona è morto, rag­giunto al volto da un pallettone esploso dal fucile di un 48enne. L'assassino è stato fermato e ac­cusato di omicidio volontario. X bn1 " non si può criminalizzare una categoria perché uno ha fatto una follia. Non si può fare di tutta l'erba un fascio." Giusto, infatti non l'ho fatto nè lasciato intendere. Adesso però vedremo se l'approccio del non fare ogni erba un fascio che applicate quando sono coinvolti dei cacciatori, lo applicherete davvero anche quando sono coinvolti degli animalisti. Finora quando c’erano di mezzo gli animalisti siete stati sempre ben lieti di genralizzare, criminalizzare e fare di ogni erba un fascio. X Flagg: e secondo te, si deve credere a te che sei cacciatore e che (per difendere la categoria alla quale appartieni) hai tutto l'interesse a dire che lo stragista non è cacciatore, piuttosto che a decine centinaia di giornali e mezzi di informazione che dicono il contrario? Senza offesa, ma boccalone lo è chi crede a te! X skippy: sì, e il suo più fidato consigliere e collaboratore era cacciatore. Ciao

da Alè 18/05/2015 20.59

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

In prima battuta mi sembrano d' obbligo le condoglianze ai famigliari delle vittime ,quello che è successo è una disgrazia grave . che questo gesto sconsiderato lo abbia compiuto un cacciatore o no ,non cambia.la persona in questione deteneva armi da guerra con matricola abrasa

da passatore 18/05/2015 20.44

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Caro ale,ti ricordo che lo stragista più famoso al mondo era un vegano.

da skippy 18/05/2015 20.38

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Aridaglie!!!! E' la DISIFORMAZIONE dei giornali e telegionali itaGliani a dire che e' un cacciatore ma NON E' VERO!!!! Oltre al fatto che non ha il porto d' armi da caccia, in realta' non serve scomodare nessuno per rendersene conto. Basta guardare le foto delle armi che deteneva: non c'e' nemmeno UNA, dicasi 1, arma da caccia!!! Sono tutte armi militari, difesa personale ed illegali!!! Quindi Ale' smettila di rompere con le tue paranoie....BOCCALONE!!!

da Flagg 18/05/2015 20.36

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Non ne vale la pena ... come volevasi dimostrare ad una semplice domanda elementare NON vi è stato il coraggio di rispondere . Aria e corrente elettrica buttata al vento per rispondere al solito cieco vedente . Non mi risulta inoltre che si sia detto che gli animalisti siano criminali assassini, per nessun motivo; mi risulta invece il contrario , il più delle volte per seguire un fiume di pecore non pensanti ma dettate da un credo fatto di politica pubblicitaria e non senso . Per me : CHIUSO ! Buona serata a tutti .... compreso Ale ,naturalmente ... e sono cacciatore/pescatore .

da Renzo 18/05/2015 20.33

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Leggo un fiume di parole, devo dire senza insulti, ma in ogni caso non si può criminalizzare una categoria perché uno ha fatto una follia. Non si può fare di tutta l'erba un fascio. Se un possessore di pda minaccia, per qualsiasi motivo una persona per una lite qualsiasi la prima conseguenza è la sospensione del pda con il ritiro dell'arma. In itaglia esiste la legge più restrittiva del mondo in materia di armi. Chi ci attacca confonde il singolo con la massa cosa del tutto sbagliata. Le polemiche di ale sono solo pretestuose e dettate dall'aria che tira in questo paese nei confronti di chi ha la passione della caccia. Voglio solo ricordare ad Ale che chi ha precedenti anche non passati in giudicato NON può avere un pda, un politico con precedenti si può candidare alle elezioni. Ale trai le conseguenze. Saluti e cordialità.

da bn1 18/05/2015 20.22

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Renzo e jamesin, non vi affannate a chiedere, non mi interessa affatto instaurare una conversazione con voi, e ancor meno mi interessa rispondere alle vostre domande. Solo una cosa: non sono io che insisto sul fatto che lo stragista fosse un cacciatore, siete 'voi' cacciatori che lo omettete, o che -meglio ancora- lo negate contro ogni evidenza della maggior parte degli organi di informazione. x Jamesin, quando si parla di caccia e cacciatori, questo (piaccia o no) è un sito di parte, così come anche tu sei di parte in quanto cacciatore. Quindi, parlando di caccia e cacciatori, sentirsi dire da un cacciatore, su un sito di parte, che io dovrei cominciare a ragionare senza essere di parte, è veramente l'apoteosi della contraddizione; e non bisogna nemmeno essere obiettivi per capirlo. Possiamo girarla come vi pare, ma resta il fatto che nonostante diciate sempre che sono gli animalisti quelli pericolosi e folli, non mi risultano notizie di qualche animalista che abbia mai ucciso qualcuno, mentre di cacciatori ce ne sono moltissimi e documentati esempi, non ultimo quello che tre giorni fa in una botta sola ha fatto 4 morti e 6 feriti. Avrei proprio voluto vedere se lo stragista anzichè un cacciatore fosse stato un animalista, se avreste omesso di dirlo. Avrei proprio voluto vedere cosa avreste scritto. Avrei proprio voluto vedere se avreste detto "sono cose mentali che possono capitare a chiunque". E meno male che quello che deve cominciare a ragionare senza essere di parte, poi sarei io, no?

da Alè 18/05/2015 20.12

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

E' notizia dell'ultima ora di un ragazzo quindicenne. Quindicenne prende l'auto dei genitori e uccide un ciclista. Il ragazzo è stato denunciato per omicidio colposo, omissione di soccorso e guida senza patente. E allora ? Di cosa vogliamo parlare. I cacciatori durante la caccia non hanno mai fatto stragi di esseri umani o di altri colleghi di passione. Cordialit�

da jamesin 18/05/2015 20.12

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Come volevasi dimostrare non c'è un sito animalista che prenda le distanze apertamente da animalisti sospettati di aver commesso un crimine ma l'ultima parola anche di giustificazione viene sempre comunque lasciata al sospettato/indagato. Tu mi pare hai già messo in croce non solo uno ma un'intera "categoria" a seguito di illazioni e notizie di stampa. Se lo desideri, infine, ti faccio un elenco di comunicati PUBBLICI di ASSOCIAZIONI VENATORIE che non solo condannano certi atti criminali perpetrati da cacciatori ma addirittura si rendono disponibili, come nel caso del bracconaggio, a collaborare con le autorità per arginare i reati. Se scrivi ancora un po' mi toccherà farla tutta sta giornata di apertura!

da Ezio 18/05/2015 19.41

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Si sta facendo molta confusione,primo il ministro Bubbico non sa di cosa parla perchè confonde la legge antiterrorismo dove vengono vietate le b7 per la caccia e denunciato i caricatori sopra i 5 colpi per le armi lunghe e sopra i 15 colpi per quelle cort,con il decreto per i soli detentori fatto nel 2013 con scadenza 4 maggio 2015 con proroga appena avvenuta.Badate bene che nell'articolo di Bubbico se lo andate a vedere si parla di quelli che detengono armi ma non hanno il porto d'armi,lui vorrebbe che i detentori di armi presentassero ogni 6 anni il certificato medico come avviene per quelli che hanno il porto d'armi,mi sa che c'è qualche errore da parte di big hunter nell'articolo anche perchè il ministro a detto che le leggi ci sono e vanno bene basta applicarle con questo non voglio difenderlo ma stiamo facendo molta confusione.

da Federico 18/05/2015 19.38

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

x Alè : ma perchè insisti sul fatto che lo stragista era cacciatore ? E con questo cosa vuoi dire che tutti i cacciatori sono degli stragisti di umani ? Sei libero di pensarla come vuoi ma stragi del genere in America le hanno fatte da qualche giorno anche i non cacciatori. Sono cose mentali che possono capitare a chiunque abbia una licenza che rientri nella categoria degli umani, per cui cacciatore o non cacciatore quello scritto sui giornali è solo presa di posizione contro caccia e cacciatori come sempre hanno fatto sui media anche, per cui meglio sarebbe se tu incominciassi su questo sito a ragionare senza essere di parte, altrimenti dipendesse da me con te porrei fine alla conversazione. Cordialit�

da jamesin 18/05/2015 19.11

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Ale...... ora dopo tutte queste parole buttate giù a caso voglio farti una domanda PRECISA e ,per favore senza dilungarsi troppo, vorrei una risposta altrettanto PRECISA ; non sto qui a difendere la caccia , o a dire che gli ""animalisti "" hanno liberato l'ippopotamo , ma voglio evidenziare con il mio quesito un'altra cosa . La domanda secca è la seguente : I CACCIATORI SONO ARMATI PERCHE POSSONO LEGALMENTE COMPERARE E DETENERE UN'ARMA ( salvo usarla solo in specifiche occasioni ) QUINDI, SECONDO IL TUO PERSONALE MODO DI VEDERE OGNI, ripeto, OGNI CACCIATORE E' UN CRIMINALE POTENZIALMENTE STRAGISTA ? SOLO IL CACCIATORE O ANCHE CHI PRATICA SEMPLICEMENTE TIRO A VALO SPORTIVO ? Ora sono desideroso di vedere la tua onestà intellettuale , a seconda della risposta che spero darai ,giudichero se è necessario e costruttivo un colloquio oppure è meglio far finta di nulla . ASPETTO /Aspettiamo

da Renzo 18/05/2015 19.00

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Ettore, non mi pare che le forze dell'ordine rientrino in quelle categorie da "non colpire". A chiacchiere vengono difese e sostenute, nella pratica rese perlopiù inefficaci verso i criminali.

da Ezio 18/05/2015 18.14

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Perfettamente d’accordo con Fabrizio quando afferma che la stragrande maggioranza degli omicidi con armi sia perpetrata da tutori dell’ordine e mai a nessuno è venuto in mente di poter dire o modificare qualcosa. In tanti anni sono stati commessi centinaia di omicidi sia in ambito famigliare che extra ,l’ultimo dei quali (o forse il penultimo )una decina di giorni fa quando un graduato dei C.C. ha ucciso moglie figlio e poi si è tolto la vita lui stesso. Allora sull’onda dell’emozione a sangue caldo si dovrebbero prendere delle precauzioni per ovviare a queste situazioni, considerando che si sta parlando di personale qualificato e psicologicamente preparato nelle varie situazioni che si vanno man mano proponendo. Allora per la sicurezza cittadina le istituzioni potrebbero prendere in considerazione l’idea di “disarmare”i tutori dell’ordine quando NON in servizio attivo (magari lasciando l’arma in custodia in caserma) affinchè si possa alzare la percentuale di sicurezza tra i cittadini. Però ovviamente questo non si può dire, perché la categoria da colpire sono solo i cacciatori o i cittadini che magari la domenica vogliono divertirsi andando al poligono a tirare alle sagome e qualsiasi motivazione sembra andar bene purchè porti nella direzione di colpire cittadini onesti .Credo sia ora di finirla, questa strategia ha fatto il suo tempo e a questo gioco si prestano in tanti ,dalla politica ai media e spesso con notizie inesatte ,purchè portino in una precisa direzione: disarmare i cittadini onesti e lasciare ovviamente campo libero a chi non ha bisogno di PDA per procurarsi una qualsiasi arma. Un saluto

da ettore1158 18/05/2015 17.58

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

beh gli animalisti hanno infranto parecchie regole, hanno liberato un ipopotamo da un circo il quale ha fatto fare un incidente con l'auto ad un autista, hanno liberato cavie da laboratorio dalle gabbie così facendo non sapendo più che cure cercavano su certe cavie le hanno soppresse tutte, proteggono le nutrie che forano i poggi ed allagano le case degli abitanti vicino ai fiumi, proteggono estenuamente il lupo che compie stragi di pecore e danni alla pastorizzia, all'expo c'erano i vegani pro animalari che non serve neppure commentare ciò che hanno fatto, questo per sottolineare che cacciatore o no quello che ha spparato era una persona erosa dal risentimento in anni di vicinanza con chicchessia che ha agito nel modo peggiore, a volte chi manifesta simili comportamenti è perchè è debole alle sollecitazioni altrui, questo non per giustificarlo, però se non aveva un fucile, chi mi dice che non avrebbe usato molotov, o fosse salito su un auto ed avrebbe sfrecciato in mezzo alla gente, o chissà quale altra pazzia avrebbe fatto!! ad ogni modo gli incidenti del genere non sono così frequenti e soprattutto il più delle volte non sono cacciatori.

da dardo 18/05/2015 17.56

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Alè, te lo ripeto facendo un riassunto. Il fatto di avere una licenza di caccia non significa essere cacciatore. Il fatto che i giornali abbiano detto che era un cacciatore non è detto che lo fosse veramente, solo l'ultimo e più eclatante caso l'ho citato poco sotto, di un signore descritto per giorni come cacciatore e poi rilevatosi addirittura privo di licenza di caccia. Molte notizie per ciò che concerne l'omicida di napoli lo indicano come possessore di porto armi uso sportivo. Le armi mostrate sui giornali ed in televisione non sono quelle che normalmente si utilizzano a caccia. Infine non c'entra nulla con l'argomento del blog sapere se fosse o meno cacciatore ma piuttosto in possesso di un titolo che lo abilitasse alla detenzione/uso di armi, in relazione al fatto di aumentare le visite, ecc ecc. Ma è stato evidenziato da alcuni di noi che, anche con l'aumento delle visite ecc ecc non si impedirà a nessuno di fornirsi di armi al mercato nero. Temo che spiegarmi meglio di così non saprò fare, per i miei indiscussi limiti ovvio.

da Ezio 18/05/2015 17.52

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Questa tua frase:"...o se invece come al solito ti inventerai mille e mille pretesti per rimangiartela..." ..sarà per caso legata a quest'altra che si legge nell'articolo in questione??: "I tre non risultano legati ad alcun gruppo ambientalista. Invece l'Alf, che si propone di colpire le attività economiche fondate sullo sfruttamento degli animali, è stato inserito tre anni fa dal Consiglio d'Europa nell'elenco delle organizzazioni terroristiche "monotematiche". Più che di un'organizzazione, si tratterebbe di un'etichetta per coprire azioni violente contro allevamenti, centri di sperimentazione, circhi etc..." ...Per l'impegno ti sei guadagnato mezza apertura a casa per me, dai.

da Ezio 18/05/2015 17.41

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Sciacallare su un dramma!Forse e' questa la ragione di una empatia verso il mondo animale e non umano!

da pietro 2 18/05/2015 17.15

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

X fraby e Renzo: ma insomma uno dice che "NON HA PORTO D'ARMI NE PER CACCIA NE PER USO SPORTIVO", l'altro "NON era in possesso di un PdA uso caccia, bensì di un PdA sportivo". Non so dove leggiate queste cose, ma di sicuro le notizie che dice uno smentiscono quelle dell'altro. Mentre la stragrandissima maggioranza delle fonti di informazione parla concordemente di cacciatore, amante della caccia, appassionato cacciatore, ecc. E poi perchè la neuropsicologa avrebbe specificato che "la passione per caccia non c'entra" se lo stragista non fosse stato cacciatore? Chissà!

da Alè 18/05/2015 17.07

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Ehh caro Ezio, le cose stanno un po’ diversamente: perché qui non è che la notizia non è stata riportata, ma è stata riportata tagliando il fatto che, come scritto e detto da praticamente tutti gli organi di informazione, lo stragista fosse un appassionato cacciatore. Avrei potuto capire si fosse trattato di un sito che tratta altri argomenti, ma su un sito di caccia sorvolare che il protagonista della vicenda è un cacciatore… be’ la dice lunga! Ne' c'è alcun dubbio (tranne nella testa dei negazionisti) che lo stragista fosse cacciatore, perché è scritto dovunque, chiaramente: cacciatore, appassionato di caccia, amante della caccia… Ovviamente davanti a tutto questo non ti resta altro che negare e mettere già le mani avanti: per cui anche se lo stragista è un cacciatore dici “bisogna vedere se esercitava ancora”… Ma se non esercitava più avrebbero scritto “ex-cacciatore”… invece hanno scritto proprio “cacciatore”. E pazienza per le arrampicate sugli specchi. Per rispondere alla tua domanda: “questo titolo quale tipo di correlazione avrebbe o ha avuto per l'acquisto e la detenzione di armi da guerra clandestine?” Nessuno… e quindi? La strage però l’ha fatta con armi regolarmente detenute. La caccia non c'entra??? Certo certo... però lo stragista era cacciatore, e appassionato di caccia.

da Alè 18/05/2015 16.55

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

X ALE . domani se i TUOI amati TG ,di parte per di più , diranno che hanno avvistato su Milano un'astronave , immagino che ti fionderai all' EXPO , ma non per visitare l'Expo ma per guardare come sono fatti gli alieni . Scendi, prendi aria , fermati e ragiona un attimo . Il giorno dopo hanno trasmesso notizia di un "signore " che ha accoltellato moglie e figlia piccola con un COLTELLO DA CUCINA . NON HA PORTO D'ARMI NE PER CACCIA NE PER USO SPORTIVO. Certamente per voi è un'occasione ghiotta per strumentalizzando la notizia e far passare i cacciatori come perfetti criminali . Pensa prima di scaldare le coronarie , è pericoloso per l'alzamento della pressione sanguigna

da Renzo 18/05/2015 16.54

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

La passione per la caccia se l'era inventata lui, perchè NON era in possesso di un PdA uso caccia, bensì di un PdA sportivo, col quale NESSUNO potrebbe andare a caccia. Quindi caro alè prima di sparare (minchiate) è meglio informarsi.

da fabry 18/05/2015 16.54

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Secondo la neuropsichiatra Annamaria Nazzaro, della Asl Roma F. "La personalità scissa - afferma la psichiatra - nel suo caso si esprime in un io 'buono" come un medico "che in sala operatoria assiste i pazienti e li cura" e un io "cattivo, con una passione maniacale per le armi". "La passione per la caccia non c'entra - chiarisce la neuropsichiatra - qui non si tratta di un cacciatore, ma di un cecchino, che abbatte i passanti con un tiro al bersaglio". Quindi per cortesia non paragoniamo come al solito le mele con le pere!!

da Flagg 18/05/2015 16.44

Re:La tragedia di Napoli riapre la polemica sulle armi

Bn1: lo stragista era appassionato di caccia e cacciatore, è riportato dovunque, non c'è peggior cieco di chi non vuol leggere. La verità fa male, ma il vostro negazionismo non rende tutto ciò falso.

da Ale' 18/05/2015 16.31

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

CHIUNQUE trovi su un sito o mezzo di informazione animalista una notizia che riguarda un reato perpetrato da un loro adepto comporterà la mia rinuncia all'apertura di questa stagione. Per quanto riguarda il caso qui trattato rimane il dubbio sul tipo di porto d'armi che possedeva, ovvero se di uso sportivo o venatorio ed in caso di possesso di quest'ultimo, se esercitava ancora l'antica e nobile passione. Rimane il fatto che ne Alè e neppure Ballarò nel suo insieme hanno ancora risposto al mio semplice quesito, ovvero:" Ma il fatto che l'omicida possedesse qualsiasi tipo di porto d'armi, questo titolo quale tipo di correlazione avrebbe o ha avuto per l'acquisto e la detenzione di armi da guerra clandestine????!!!"

da Ezio 18/05/2015 16.01

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Caro alè il Murolo era appassionato di tiro; dire che è cacciatore è solo per mettere il dito nella piaga e screditare la categoria. Poi un occhio attento alla mostra televisiva dei fucili si notava chiaramente che i fucili esposti non erano da caccia. Ma noto, ancora una volta, caro alè che a te interessa il fatto che Murolo fosse cacciatore e te ne .... frega dei morti e feriti. Saluti e cordialità.

da bn1 18/05/2015 15.43

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

Toni, è scritto chiaramente dappertutto: cacciatore, appassionato di caccia, l'uomo per hobby andava a caccia, ecc. Io ho solo notato che qui, su un sito di caccia, la notizia viene riportata 'tagliando' quanto è scritto in praticamente tutti i canali di informazione: e cioè che si trattava di un cacciatore. E quello che "ci marcia" sarei io?

da Alè 18/05/2015 15.34

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

Alè mi ricorda tanto un certo transumante della politica.....trombato......

da torna a casa Lassie.. 18/05/2015 15.21

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

Giusto x la cronaca il tizio aveva un porto d'armi x uso sportivo.....

da Lisandru 18/05/2015 15.20

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

Ottimo bn1: ai giornalai e televisionari interessa creare scalpore per aumentare l'audience e conseguentemente gli introiti pubblicitari. Non avremo mai un governo che ci sollevi dall'odioso obbligo di finanziare tv e carta stampata.

da Arrabbiato 62 18/05/2015 15.16

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

L'unica cosa che viene rimarcata dai canili televisivi è che Murolo fosse appassionato di caccia, pur non avendo il pda uso caccia, questo per il solo piacere di strumentalizzare l'accaduto e diffamare una categoria di persone ormai additate all'opinione pubblica come nemici.Ma questa gente che blaterea a vuoto non ricorda quanti automobilisti ubriachi e drogati, a volte senza patente, a volte immigrati clandestini,hanno ammazzato gente per strada e non mi sembra che in questi casi si sia scatenato il putiferio mediatico, come nel caso di Murolo. E' del tutto evidente come fatti tragici del genere siano panna dove affondare facilmente il coltello da parte dei soliti noti. In queste ultime 48 ore tra palermo e l'Aquila sono state uccise tre persone con le auto ma nessuno degli animali che parlano hanno alzato la voce. Concludo con la considerazione che i morti e i feriti di napoli, per certa gentaglia, siano solo strumento di polemica e non cordoglio vero.

da bn1 18/05/2015 15.03

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

Ma ormai è risaputo che ad ogni tragedia i media ne dicono e ne fanno di tutti colori.Siete veramente bravi a diffamare persone oneste pulite. Veramente bravi!!!!!!Vergognatevi!!!!

da da Pasquale 18/05/2015 14.59

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

Ale' quella e' la prima versione di canile 5".non e'stata piu' riproposta ,Il PDA per uso sportivo non e' sufficente per andare a caccia..Ci vuole la licenza di caccia!,!,puo' essere appassionato di caccia ,ma senza licenza non sei cacciatore ,e se ci vai sei bracconiere e non cacciatore ,che non e' la stessa cosa ,,,Poi il PDA dicono fonti giornalistiche era scaduto ,quindi non avrpeva fatto le visite nediche per il rinnovo...ribadisco ,non marciarci sopra.. Io e te sappiamo solo quello che dicono i canali di informazione ...

da Toni el cacciator 18/05/2015 14.39

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

Continua il lungo sonno delle associazioni venatorie. All'indomani della tragedia i soliti incalliti falsari professionali di Studio Aperto in due diversi servizi hanno presentato l'assassino come cacciatore (aveva soltanto dei permessi scaduti per il tiro sportivo) e nessuno a tutt'oggi ha osato ribattere, né tanto meno denunciare Italia1 per calunnia e diffusione di notizie false. Siamo proprio messi male!

da Wooden Legs 18/05/2015 14.32

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

Questo è un maniaco delle armi ! Chissà che non si faceva anche i bomboloni per arrivare a tanto, forse vedeva i mostri in quel momento al posto delle persone altro che cacciatore. Ma a parte tutto, la visita medica l'ha passata prima di dargli la licenza o no ? Comunque se volete evitare questi impazzimenti togliete le armi a tutti, senza guardare in faccia a nessuno, altrimenti diciamo che sono cose che capitano ai vivi e chiudiamo il libro che sono cose già scritte nel destino degli uomini, sempre con rammarico di quello che è successo a quelle povere persone morte.

da jamesin 18/05/2015 14.28

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

Toni el cacciator, da dichiarazioni giornalistiche: - Infermiere di 48 anni appassionato di armi e di caccia. Titolare di una licenza di tiro. - Un infermiere appassionato di armi e di caccia - Riservato. Freddo. Maniacale. Appassionato di caccia. E ossessionato dalle armi - Murolo era infatti un appassionato di caccia - Quest’uomo, appassionato di caccia e possessore di molte armi regolarmente detenute - Aveva il porto d'armi per uso sportivo? Probabilissimo, sai quanti cacciatori ce l'hanno!

da Alè 18/05/2015 14.27

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

cmq quello che da piu' noia a parte ''ale'' e che anche a canale 5 hanno detto: '' un cacciatore'' come se i cacciatori fossero tutti degli squilibrati mentali, e anche per questo che le associazione devono combattere per il RISPETTO!! di paga le tasse ( non poche) e di persone che agiscono con coscienza del buon padre di famiglia, e a parte qualche mela marcia che non puo' certo definirsi cacciatore..

da arturo 18/05/2015 14.06

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

Ieri mattina a Palermo è stata falciata mortalmente da una auto guidata da un 30nne positivo agli stupefacenti con patente pluriritirata. Questa povera ragazza era prossima alle nozze già programmate. Davanti a questa tragedia così come a tutte le altre, Alè giù il cappello!!!

da luigi 18/05/2015 14.00

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

Da quanto mi risulta, un blando controllo delle condizioni psico-fisiche di chi guida viene fatto ogni 10 anni e così ci ritroviamo, con cadenza pressoché quotidiana, a sentire notizie di morti sulle strade per colpa di pirati della strada, spesso ubriachi e drogati, senza patente, perfettamente conosciuti alle forze dell'ordine ma, dal momento che nessuno glielo impedisce, liberi di mettersi alla guida e finire sulla cronaca nera. Anche la macchina è un'arma, se messa nelle mani sbagliate. E poi le armi, se uno le vuole, vedi mafia, camorra,ecc. ecc., mica deve avere il porto d'armi.

da MarioP 18/05/2015 13.53

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

Alè, chissà che contento , un cacciatore che ammazza 4 persone.......orgasmi a ripetizione.......

da ma stai zitto..... 18/05/2015 13.47

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

Per Ale' da dichiarazioni giornalistiche il criminale in oggetto,(perche'uno che detiene pistola con matricola abbrasa e un Kalashnikof ) aveva il porto d'armi per uso sportivo ,quindi non la licenza di caccia, pure scaduto. Qiundi niente a che fare con il mondo della caccia..Ale' puoi non credermi ,ma evita di strumentalizzare..

da Toni el cacciator 18/05/2015 13.46

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

Dimenticavo e ribadisco, ma anche se avesse veramente la licenza di caccia, l'AK47 illegale l'avrà acquistata con quella l'omicida in argomento??

da Ezio 18/05/2015 13.42

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

l'ipocrisia e l'ignoranza non ha limiti. Per migliaia di morti all'anno sulle strade, e tra questi giovani vite che magari hanno solo avuto la colpa di essere falciati mentre aspettano il bus, o attraversano sulle strisce, o erano seduti al tavolino all'apericena cosa fa la politica oltrte a sciorinare slogan di propaganda?? Ebbene applichiamo anche agli automilisti lo stesso metro: chiediamo il certificato annuale psico-fisico più test alcolimetrico e antidroga. Forse riusciremo ad essere credibili.

da luigi 18/05/2015 13.38

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

Anche un "testimone" di un terribile infanticidio è stato indicato come cacciatore per giorni dai mezzi di disinformazione di massa. Per poi scoprire che non aveva neppure la licenza di caccia ma in pochi però lo son venuti a sapere questo particolare.

da Ezio 18/05/2015 13.38

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

Io conosco una animalista caro sig Ale' che ha investito due pedoni con la macchina uccidendoli.....ma sui siti animalisti non c'era scritto...shhhh...shhh ..zitti....Accenda il cervello prima di digitare sulla tastiera. ..saluti.

da pilade 18/05/2015 13.32

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

Peccato anche che chi ha commesso il tragico fatto di sangue avesse anche la licenza di caccia, sig. Ezio. Ma che strano che proprio su un sito di caccia, non si dica nemmeno una parola su questo. Chiaramente se anziché uccidere 4 persone, costui le avesse salvate, qui l'avreste scritto a caratteri cubitali che era cacciatore... invece ha fatto una strage, e allora shhh shhh, non diciamo che era cacciatore, famo finta de 'gnente

da Alè 18/05/2015 13.22

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

prevedere ulteriori controlli.... -addirittura di tipo psichiatrico o psicologico- per i detentori legali di armi e' un' idea insensata quanto inutile, frutto della peggiore demagogia da politicanti, e di pura e semplice insipienza. La mente umana non e' un motore o un circuito elettronico, o un videogioco, e nessuna legge puo' prevedere l' imponderabile. la stragrande maggioranza degli autori di crimini commessi con armi legalmente detenute sono tutori dell' ordine....... e allora, applicando la perversa logica anti-armi, i primi a dover essere privati del possesso di armi sono proprio quelli che lo hanno per motivi professionali, cioe' agenti PS, caabinieri, finanzieri, vigili urbani, guardie forestali, agenti delle polizie provinciali, e finanche guardie giurate........e comunque se uno e' psichiatricamente sano oggi, ci puo' garantire che lo sara' anche tra una settimana ? coem si puo' prevedere l' imponderabile ??

da Fabrizio 18/05/2015 13.15

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

Peccato che chi ha commesso il tragico fatto di sangue pare avesse anche un fucile mitragliatore clandestino e pertanto detenuto illegalmente. Se avesse utilizzato quello per fare quello che ha fatto, di che parlavano ora?? Di quali visite suppletive?? Di quali leggi anti-terrorismo??

da Ezio 18/05/2015 13.06

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

Allora fartelo agli INFERMIERI, ai MEDICI, e sprattutto ai POLITICU, che hanno la vita di migliaia di persone in mano!....questa è solo una scusa ipocrita per fregare altri soldi tra bolli e tiket....

da Alex hunt 18/05/2015 12.58

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

Che confusione! Ma negli altri paesi, dove succedono cose peggiori (Norvegia, Svizzera, America, ...) come fanno?

da antonio negro 18/05/2015 12.36

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

E se uno decide di far saltare un palazzo con il gas? A questo punto dobbiamo far le visite a tutti gli italiani che usano il gas per cucinare, riscaldarsi e lavarsi?. Andate tutti a fare in c...o

da bn1 18/05/2015 12.30

Re:La tragedia di Napoli pretesto riapre la polemica sulle armi

Adesso si inventeranno che dovremmo fare la visite psichiatria ogni mese per spillare altri soldi

da Cacciatore 71 18/05/2015 12.29