Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Beretta, bilancio 2013


martedì 24 giugno 2014
    

Beretta Holding spa di Gardone Valtrompia (Brescia) ha incrementato il proprio fatturato con una crescita del 13% ed un utile netto di 50 milioni di euro.
Il 2013 è stato archiviato con risultati ottimi rispetto al 2012 (ricavi del 2013 pari a 638,2 milioni,contro i 566,3 del 2012). L’assemblea degli azionisti ha voluto specificare che il merito di questo traguardo è del tutto attribuibile al settore civile e sportivo statunitense. Il commercio nazionale ed europeo hanno chiuso con un ulteriore regressione, mentre il mercato internazionale è stato in continua crescita.
L’export è infatti il 93% del fatturato aziendale (Nordamerica 60%). La compagine, guidata dalla famiglia valtrumplina,  ha inoltre dichiarato che il comparto non armiero rappresenta tutt’oggi un quarto delle vendite, che si sono stanziati nuovi investimenti pari a 26 milioni di euro soprattutto nei siti italiani, e che, tramite l’acquisizione dell’americana Laser Devices e della britannica Gmk, è stato aumentato il numero dei dipendenti.
Nonostante i buoni risultati sin qui ottenuti, i dati riguardanti lo svantaggioso tasso di cambio euro/dollaro e la forte regressione del debole mercato americano non consentono di essere molto ottimisti per il futuro dell’esercizio. La Beretta Holding spa proseguirà in egual modo il programma di investimenti, cercando di rendere il marchio maggiormente competitivo nel commercio internazionale.

Da quiBrescia.it

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Beretta, bilancio 2013

anche loro hanno delle belle responsabilità nella politica della caccia in italia. e più di loro, i cartucciai, fiocchi e baschieri in testa, che per una cartuccia in più ci hanno venduto alla folla di beceri animalisti, anzi, li hanno foraggiati, metaforicamente. una politica della cartuccia un po' più ragionevole, ci avrebbe salvato da un immagine che sarà difficile far modificare

da fin. zi. 25/06/2014 8.45

Re:Beretta, bilancio 2013

Se dipendeva dall'Italia adesso facevano i collari per i gattini!!!

da Alex hunt 24/06/2014 22.35