Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

IWA Outdoor 2014 a Norimberga: "la caccia moderna in sintonia con la natura"


venerdì 28 febbraio 2014
    

Si apre il prossimo 7 marzo al Centro Esposizioni di Norimberga (Messezentrum Nürnberg) IWA Outdoor 2014, la più importante fiera d'Europa dedicata alle armi sportive (da caccia e per il tiro) e alle attività outdoor. La manifestazione proseguirà fino a lunedì 10 marzo e ospiterà i più prestigiosi marchi da ogni parte del mondo con tutte le novità presentate in anteprima sui mercati internazionali. 

Da oltre quarant'anni l'IWA OutdoorClassics è una delle vetrine più importanti al mondo per le armi e gli equipaggiamenti da caccia, ma anche un evento importante per riaccendere i riflettori sulla caccia.

"Nelle nostre regioni dominate da una civilizzazione capillare - dice un comunicato degli organizzatori - , la caccia è un elemento essenziale per il mantenimento dell'equilibrio biologico. Il cacciatore non pratica semplicemente un hobby, bensì presta anche un contributo indispensabile al mantenimento dell'ecosistema e, quindi, a favore della collettività. I presupposti per l'informazione e l'accettanza sono un alto livello d'istruzione e responsabilità etica, cose scontate per ogni vero e autentico cacciatore".

Uno sguardo alle tradizioni. Malgrado tutti questi prodotti high-tech l'IWA OutdoorClassics, come sin già dai suoi albori all'inizio degli anni settanta, è la vetrina per eccellenza dell'artigianato tradizionale delle armi. Dall'interazione di armaioli, incassatori e incisori nascono pregiatissime armi da caccia che sono vere e proprie opere d'arte. Le richieste specifiche e personali della clientela non sono assolutamente d'ostacolo alla produzione, bensì espressamente gradite e rispecchiano la filosofia aziendale delle manifatture d'armi. In quest'arte armaiola individuale trovano tuttavia accesso crescente anche nuovi materiali. La ditta Reimer Johannsen di Neumünster nello Schleswig-Holstein, ad esempio, presenterà il suo nuovo fucile da caccia System 98 dotato di un sistema in titanio prodotto al cento per cento in Germania.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:IWA Outdoor 2014 a Norimberga: "la caccia moderna in sintonia con la natura"

le armi italiane sono state le più imitate per anni speriamo di continuare ad essere ancora un punto di riferimento .Magari investendo in ricerca e innovazione sia dei materiali che dalla tecnologia .non rincoriamo sempre la riduzione dei costi ,ma continuiamo. a produrre eccellenza

da passatore 02/03/2014 12.33

Re:IWA Outdoor 2014 a Norimberga: "la caccia moderna in sintonia con la natura"

Norimberga???!!! No, no grazie.... UUUUUUUUU......UUUUUUUU ....li soffia il vento lugubre del terribile estero... UUUUUUU.... ;-)

da Ezio 01/03/2014 11.49