Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Sporting e Tiro Combinato di nuovo discipline ufficiali Fitav


lunedì 16 dicembre 2013
    
Nuovo statuto per la Fitav, che ha approvato l’inserimento di due nuove discipline fra quelle amatoriali già attribuite alla federazione. "Tornano in famiglia due discipline a cui teniamo molto e siamo sicuri che, così come accaduto per Fossa Universale, Elica e Compak, anche lo Sporting ed il Tiro Combinato ci daranno molte soddisfazioni, sia in termini di partecipazione che in termini di risultati internazionali”.

L'assemblea straordinaria ha visto anche la premiazione 
dirigenti, tecnici, atleti e giornalisti che hanno contribuito a rendere grande il tiro a volo, ognuno nel proprio ambito specifico. Ad essere premiati sono stati gli istruttori Carlo Ilendo e Giovanbattista Procopio, l’ex Segretario Generale Marco Manstretta, il decano dei Presidenti dei Comitati Regionali Fitav Ermanno Cicioni, gli ex Consiglieri Federali Giacomo Piazza e Giorgio Gandolfi, i Commissari Tecnici delle Discipline Amatoriali Veniero Spada (Compak), Sandro Polsinelli (Fossa Universale) e Giuseppe Rodenghi (Elica), i Direttori Tecnici delle Discipline Olimpiche Albano Pera (Fossa Olimpica), Andrea Benelli (Skeet) e Mirco Cenci (Double Trap), i giornalisti Iacopo Volpi e Davide Novelli della Rai, Alessandro Castellani dell’Ansa, Mario Salvini della Gazzetta dello Sport, Leandro De Sanctis del Corriere dello Sport, Anna Mossuto ed Elio Clero Bertoldi per il Gruppo Corriere, Angelo Costa e Franco Caniato del Resto del Carlino, Massimiliano Naldoni (Il Tiro a Volo) e Marco Dalla Dea (ISSF) e gli atleti Giovanni Pellielo oro al Mondiale ed ai Giochi del Mediterraneo di Fossa Olimpica, Luigi Lodde oro ai Giochi del Mediterraneo nello Skeet, Antonino Barillà oro alle Universiadi nel Double Trap, Roberta Pelosi oro all’Europeo di Fossa Universale, Roberto Proietti oro all’Europeo di Elica e Massimo Fabbrizi argento all’europeo di Fossa Olimpica. Assenti giustificate Chiara Cainero, oro all’Europeo di Skeet, e Jessica Rossi oro ai Mondiali, Europei e Giochi del Mediterraneo nella Fossa Olimpica.

L’onere della chiusura della giornata è spettato al progetto paralimpico della Fitav. La proiezione del filmato presentato in occasione del Workshop dell’ISSF a Monaco a mostrato a tutti i presenti lo stato d’avanzamento del progetto, portato avanti da FITAV in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico. “Stiamo lavorando sodo – ha spiegato il Vice Presidente Vicario della Fitav Emanuela Croce Bonomi e una delle principali ispiratrici dell’iniziativa – Il prossimo anno abbiamo un appuntamento molto importante.
 
 

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Sporting e Tiro Combinato di nuovo discipline ufficiali Fitav

Questo significa che sono state alla fine scippate alla fidasc?

da Inforziato 17/12/2013 10.41