Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Sport & Talent: premiato Luca Panizza, giovanissimo campione Fidasc


mercoledì 16 ottobre 2013
    
Quando, in occasione di Hunting Show del 2012, Luca Panizza vinse la Junior Cup con un significativo 20/25, nessuno avrebbe mai potuto immaginare che quello era solo l’inizio di un grande percorso agonistico. Nessuno tranne la Fidasc, che proprio alle giovanissime leve di tutte le sue discipline ha sempre dedicato il massimo dell’attenzione e degli sforzi.

Nel 2013, il cammino di Luca è proseguito con la conquista del titolo di Campione Italiano nella categoria Junior e, infine, con la partecipazione al Campionato del Mondo in Spagna.

Il 14 ottobre, questo giovanissimo atleta del vivaio federale lombardo, ha ricevuto un altro ambitissimo riconoscimento in occasione della manifestazione “Sport&Talent” con la quale la regione Lombardia ha voluto premiare i ragazzi che più si sono messi in luce nelle più diverse discipline sportive.

“Noi crediamo che lo Sport non sia solo quello che si vede sui campi di calcio della serie A. Lo sport è una cultura, è svolgere una pratica sana con l'obiettivo di stare bene, non di diventare ricco". Questa affermazione del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, sintetizza efficacemente il concetto federale di attività agonistica e mette un autorevole sigillo a tanti sforzi compiuti in particolare dal Comitato regionale della Lombardia che si è sempre distinto nel far conoscere le varie discipline Fidasc, promuovendo ogni tipo di iniziativa amatoriale e promozionale.

Con Luca Panizza – ha affermato con comprensibile compiacimento il presidente Felice Buglione – sono tutti i nostri atleti ad essere premiati, soprattutto quei giovanissimi che per cinque anni sono stati
al vertice mondiale dello Sporting, sia nelle classifiche individuali che a livello di squadra.”

Molto soddisfatto e giustamente orgoglioso anche il presidente Alessandro Capelletto che ha comunicato la notizia nel corso della annuale riunione dei Presidenti e Delegati regionali svoltasi l’11 ottobre nel Salone della Giunta del Coni.

Alla importante manifestazione lombarda, fortemente voluta dall’assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi, hanno preso parte numerosi campioni olimpionici delle più diverse discipline, con uno Special Guest come Filippo Inzaghi.

Ad accompagnare Luca Panizza, in rappresentanza del Comitato regionale FIDASC c’erano Cesare Gariboldi, Giancarlo Berardelli e il segretario Silvia Brambilla.
 

Roma 16 ottobre 2013
L’UFFICIO STAMPA
Leggi tutte le news

0 commenti finora...