Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Boom di tesserati per il Tiro a volo


venerdì 8 marzo 2013
    
E' un vero proprio boom di iscritti alla Fitav: con 1796 nuovi praticanti in più rispetto allo scorso anno.  Frutto di un importante e cospicuo investimento da parte della Federazione, (45 mila euro), per incentivare l’allargamento della base della federazione. Il Consiglio Federale ha inoltre deliberato un contributo speciale per ogni nuova tessera che dà diritto ad ogni nuovo tesserato  ad un quantitativo di cartucce delle Ditte Sponsor equivalente all’importo di € 20 che gli verranno consegnate direttamente dalla Società presso la quale verrà effettuato il tesseramento.

"Analizzando i dati - dice la nota della Fitav - , il Tav Cieli Aperti di Cologno al Serio (BG) si conferma al vertice della classifica delle migliori Società. Con 19 nuovi tesserati nel solo mese di febbraio il sodalizio bergamasco guida saldamente il podio molto affollato delle migliori tre società, davanti ai Tav Valle Aniene di Lunghezza (RM), Tav Laterina (AR) e G.Rosatti di Ponso (PD) appaiate al secondo posto con 12 nuovi ingressi ciascuno, e ai Tav Belvedere di Uboldo (VA), Montecatini Pieve a NIevole (PT) e Vecio Piave di San Dona’ di Piave (VE) tutte al terzo posto con 11 neo tesserati. Aggregando il dato di gennaio e di febbraio, facendo quindi una classifica generale, il migliore risulta sempre il Tav Cieli Aperti che tocca quota 56. Al secondo posto, distaccato di ben 18 unità, il Tav Montecatini Pieve a NIevole (PT) con 38 nuovi iscritti, mentre al terzo posto con 36 c’è il Tav G.Rosatti di Ponso (PD). Per entrare in classifica e ambire ai primi posti basta solo impegnarsi garantendo così al Tiro a Volo italiano nuova linfa vitale. Cliccando sul link in basso si potrà scaricare il file con le classifiche delle migliori 10 dei mesi di gennaio e febbraio e quella generale e gli importi dei contributi federali".
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Boom di tesserati per il Tiro a volo

il piattello è un altro pianeta,ma è comunque uno sport tra i piu nobili e quindi rispettiamo chi preferisce le schegge di piattelli.

da skippy 10/03/2013 17.59

Re:Boom di tesserati per il Tiro a volo

Il tiro è uno sport per ricchi spendaccioni... Non ha niente a che vedere con la "passione" venatoria.

da Libero 09/03/2013 18.32

Re:Boom di tesserati per il Tiro a volo

Io personalmente preferisco vedere una fumata di piume dopo aver sparato e non schegge di piattello!

da trinit� 08/03/2013 21.33

Re:Boom di tesserati per il Tiro a volo

....mi piacerebbe vedere quanti andranno in pedana a fare un G.P. .............. I venti euro metteteli per la causa della caccia, che è L'antesignano del tiro al piattello, che mai come adesso e anche prima ha bisogno di aiuto! E lo dice un cacciatore tiratore!

da marco col-mor 08/03/2013 17.46