Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Elezioni, ANPAM: Le richieste del settore armiero alla politica


lunedì 11 febbraio 2013
    
Riceviamo e pubblichiamo:

In questi giorni si stanno susseguendo appelli dell’ultima ora verso il mondo della caccia e degli appassionati delle armi, una ricerca di consenso che dovrebbe lasciare indifferenti quelli che durante tutto l’anno affrontano le critiche, quasi sempre prive di fondamenti razionali, verso la loro passione venatoria e il maneggio di armi sportive e civili che arrivano ormai da destra e da sinistra.
 

Tuttavia, vista la delicatezza del momento, ANPAM (Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni Sportive e Civili) vuole mandare un messaggio a tutti i frequentatori di queste pagine, inserendo nel dibattito alcuni argomenti troppo spesso sottovalutati se non volontariamente dimenticati.

In questo senso crediamo sia opportuno che tutti gli schieramenti in lizza alle prossime elezioni politiche e regionali ragionino su questi argomenti, ben evidenziati dalle parole del presidente dell’ANPAM Nicola Perrotti ai microfoni di Radio24 nel programma “Nove in punto – La Versione di Oscar” condotto da Oscar Giannino andato in onda alcune settimane fa ed ascoltabile a questo link:
(Clicca qui)
 
Alcuni di voi avranno già ascoltato la puntata direttamente in radio, invitiamo comunque chi non l’avesse fatto (e ringraziamo per la possibilità che ci viene data dalle testate che vorranno raccogliere questo messaggio) a riascoltare le parole di Nicola Perrotti su quelli che sono i temi cruciali per il nostro settore produttivo che, ricordiamo, movimenta nel complesso circa 8 miliardi di euro e una forza lavoro di quasi 100 mila occupati. Importante anche l’intervento del professor Fabio Musso dell’Università di Urbino, che ha svolto per Anpam uno studio economico complessivo sul settore armiero sportivo e civile italiano che ha dato, tra l’altro, i risultati appena citati.

Una volta chiari i temi sarà più facile confrontarli con i programmi delle varie forze politiche in lizza per il Governo del Paese e di regioni, come la Lombardia, fondamentali per lo sviluppo economico generale.



 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Elezioni, ANPAM: Le richieste del settore armiero alla politica

E bravi quelli dell'ANPAM,si si molto bravi non c'è che dire.Se un pinco pallino qualsiasi da l'impressone di difendere i vostri interessi,immediatamente scatta la segnalazione per il voto.Ma quando la caccia viene massacrata e indirettamente anche gli armieri,da parte vostra un silenzio addordante.I tempi dei ruffiani sono finiti da un bel pezzo,che ognuno abbi aciò che merita.

da vince50 13/02/2013 22.25

Re:Elezioni, ANPAM: Le richieste del settore armiero alla politica

IDEM PER ME ED I MIEI AMICI TOTALE 8 VOTI

da NAPPA 13/02/2013 12.40

Re:Elezioni, ANPAM: Le richieste del settore armiero alla politica

Ho sentito con piacere la trasmissione di Giannino che alle prossime elezioni prenderà il mio voto e quello dei miei famigliari. Sarebbe pero l'ora che l'ANPAM facesse la propria parte finanziando campagne informative che contrastino almeno in parte tutte le menzogne che vengono dette sul nostro conto. Anche se infatti, come detto anche durante la suddetta trasmissione, oltre l'80 per cento delle armi prodotte sono destinate al mercato estero, sarebbe quantomeno opportuno guardare anche un po' cosa succede in casa nostra.

da Tordobottaccio 12/02/2013 13.25