Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

A Campriani le chiavi di Firenze. Renzi "basta considerare minori questi sport"


venerdì 10 agosto 2012
    
Il sindaco Matteo Renzi e il presidente del consiglio comuniale, Eugenio Giani, hanno consegnato ieri a Palazzo Vecchio le chiavi della città di Firenze al neo campione olimpico Niccolò Campriani. Così i fiorentini rendono omaggio all'abilità dimostrata dal loro concittadino, che a Londra 2012 ha vinto prima un argento nella carabina a terra, poi l'oro nella specialità tre posizioni.

Ad accompagnare Niccolò i suoi genitori ed il suo primo tecnico Aldo Vigiani. "Un piccolo grazie a chi ci ha regalato un’emozione - ha detto il sindaco Renzi - e un doppio impegno: la stampa deve seguire di più e meglio gli sport impropriamente detti minori e non occuparsi di queste discipline solo quando viene conquistata una medaglia d’oro. Mentre noi dobbiamo scommettere di più e meglio sul poligono di tiro delle Cascine".

Consegnare le Chiavi della città a Niccolò è darle a un pezzo di noi", ha continuato il sindaco. "Sono emozionato e orgoglioso per il grande successo di Niccolò alle Olimpiadi di Londra - ha aggiunto Giani - ma anche per quello che il nostro atleta, campione del mondo, incarna: i veri valori dello sport e l’attaccamento alla sua Firenze, città alla quale è sempre rimasto legato. Campriani è l’esempio dell’atleta che va in America e ritorna, che non dimentica le sue radici, i luoghi dove si è formato: una soddisfazione profonda per chi ama Firenze. E lo dimostra il fatto che per il suo primo impegno ufficiale è qui con noi a Palazzo Vecchio".
 
(Uits)

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:A Campriani le chiavi di Firenze. Renzi "basta considerare minori questi sport"

Grazie Marcello . ma quando ce vò ce vò . cribbio !

da Renzo 10/08/2012 20.05

Re:A Campriani le chiavi di Firenze. Renzi "basta considerare minori questi sport"

Volevo intervenire per dire la mia, ma dopo avere letto il tuo post caro Renzo, non ho più trovato nient'altro da aggiungere, pertanto quoto al 100% quanto da te scritto. Un saluto a te e cosi pure a Fiore. Viva la VIOLA e viva la CACCIA.

da Marcello Lentini 10/08/2012 17.27

Re:A Campriani le chiavi di Firenze. Renzi "basta considerare minori questi sport"

Che ipocrisia ! Prima si fanno domande in TV del tipo : cosa ne pensa lei delle armi ..... Costringendo l'atleta a spiegare, se mai ce ne fosse bisogno , che chi usa l'erma per il tiro ( a volo o statico che sia ) non è da demonizzare come fosse il mostro assassino amante delle stragi . Oppure chiedere, cercando di demonizzare un'intera categoria ad una ragazza che ci ha fatto sognare se ha imparato a sparare cacciando con il nonno .... Ora se ne esce il giovane Renzi con frasi retoriche a bestia ! Bisogna FARE ,non parlare sempre quando l'occasione lo impone . Fare ,Fare , costruire e ancora fare ! Tipicamente politico/italiota .

da renzo 10/08/2012 14.43

Re:A Campriani le chiavi di Firenze. Renzi "basta considerare minori questi sport"

Bravo Fiore! Io proporrei l'oramai ex ippodromo delle Mulina alle Cascine. Ci farei un bel ristorante con tiro al volo, che manca nella provincia con il più alto numero di cacciatori oramai da molti anni.

da Pavoncella rossa 10/08/2012 12.33

Re:A Campriani le chiavi di Firenze. Renzi "basta considerare minori questi sport"

Ok Renzi il poligono alle cascine va bene... ma come mai in tutta la provincia di firenze non c'è ( o meglio sono stati tutti chiusi) un campo di tiro a volo???

da fiore 10/08/2012 12.16