Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Il mondo armiero e venatorio si dà appuntamento ad EXA 2012


mercoledì 7 marzo 2012
    
E' stata presentata ai giornalisti la prossima edizione di Exa, la mostra internazionale di armi sportive, security e outdoor in programma tra venerdì 13 e martedì 17 aprile a Brescia. Anche quest'anno ricchissimo il programma degli eventi organizzati oltre che nei padiglioni di Brixia Expo, negli spazi verdi antistanti al quartiere, mai usati prima.

La novità assoluta della prossima edizione è infatti EXA Outdoor: una vasta gamma di iniziative legate al mondo del tiro sportivo, venatorio e dei motori. Ci saranno diverse postazioni di tiro  per lo sporting e il trap americano ma anche prove in campo per le armerie, invitate dalle aziende a testare le novità in esposizione. Vi sarà spazio anche per gli amanti del tiro con l'arco con un percorso esterno allestito dalla Fiarc, federazione italiana arcieri tiro di campagna.  Si svolge invece sempre nei padiglioni della fiera la tradizionale Team Cup dell’Unione Italiana Tiro a Segno (sabato 16 qualifiche - domenica 17 aprile seminali e finali).

Il consueto Convegno giuridico, promosso dalla Camera di Commercio di Brescia e da Anpam di venerdì 13 aprile verterà su: Abolizione del catalogo delle armi - giustizia civile, pratica quotidiana, legislazione europea con Pierluigi Vigna, che modererà gli interventi dell’avvocato Ugo Ruffolo, del prof. Martino Farneti, del prof. Giandonato Caggiano e del prof. Claudio Viola. Il convegno sarà anche l'occasione per premiare e migliori tesi dedicate allo studio e all’approfondimento di temi normativi, tecnici o di mercato, inerenti le armi, gli esplosivi e le munizioni per il mercato civile in base alla prima edizione del bando per premi di Laurea istituito da ANPAM e CCCCA di Brescia che assegna 2000 euro a ciascun vincitore.
Sabato 14 l’ANPAM presenterà il volume edito  “Il settore armiero per uso sportivo, venatorio e civile in Italia - Imprese produttrici, consumi per caccia e tiro, impatto economico e occupazionale”. Un'opera che raccoglie l’intero studio commissionato dall’ANPAM all’Università di Urbino “Carlo Bo”, che ha analizzato nel dettaglio tutti i valori economici e occupazionali dell’industria armiera. Lunedì 16 aprile alle ore 12 è invece prevista l’Assemblea Annuale di Assoarmieri.
 
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Il mondo armiero e venatorio si dà appuntamento ad EXA 2012

Tutti hanno Ragione... ma questa volta gli armieri devono capire di essere affianco i cacciatori italiani, per la campagna elettorale venatoria. Cerchiamo di capire una volta per tutte!!!!!

da I cacciatori PUGLIESI 10/03/2012 15.59

Re:Il mondo armiero e venatorio si dà appuntamento ad EXA 2012

FATE QUALCOSA DI SERIO PER LA CACCIA , CHE E' ORMAI ALLA FINE. CANCELLATE I PARCHI E RIDATE DIGNITA' AI CACCIATORI, A FARE STE BUFFONATE SIAMO TUTTI BRAVI.

da fox 09/03/2012 16.21

Re:Il mondo armiero e venatorio si dà appuntamento ad EXA 2012

Il mondo armiero esporta il 90% della sua produzione all'estero. Ormai ci ha perso le speranze nel mercato interno come ha perso ogni credibilità l'attuale politica Italiana, sia al livello dei singoli cittadini ( che ormai sono schifati dell'attuale compagine politica ) che al livello internazionale.

da MarcoC 09/03/2012 12.35

Re:Il mondo armiero e venatorio si dà appuntamento ad EXA 2012

ma il mondo armiero non spende un parola a favore della caccia

da beccaccia 68 09/03/2012 9.24

Re:Il mondo armiero e venatorio si dà appuntamento ad EXA 2012

NON MANCHERO.A.C.V.

da BEPPE.A.C.V. 07/03/2012 20.10

Re:Il mondo armiero e venatorio si dà appuntamento ad EXA 2012

EXA 2012 A BRESCIA,IN LOMBARDIA,COME MAI NON IN PIEMONTE?

da VINCE50 07/03/2012 19.00