Si terrà il prossimo 9 maggio alle ore 18.00 presso la sede del Consorzio di Bonifica della Venezia Giulia, a Ronchi dei Legionari (Gorizia), un convegno organizzato dalla Federcaccia Friuli Venezia Giulia sul tema della custodia delle armi e dell’attività venatoria.
Ad aprire l’incontro saranno il Presidente regionale di Federcaccia FVG, Luca Carocci, e il Presidente provinciale della Venezia Giulia, Fabio Merlini, che daranno il benvenuto ai partecipanti prima di lasciare spazio agli interventi degli esperti. Il convegno affronterà tematiche di grande attualità e rilevanza per il mondo venatorio, con un focus sulla prevenzione degli illeciti legati al possesso di armi e sulle conseguenze in termini di sospensione e revoca della licenza di caccia.
Verranno inoltre analizzati aspetti della legge 157/92 relativi a divieti e sanzioni. Tra i temi in programma anche il prelievo in deroga, il controllo della fauna selvatica e le modalità di gestione del tesserino venatorio. L’incontro si propone come un’occasione formativa e di confronto per i cacciatori della regione e per tutti gli interessati alle normative in materia di armi e caccia.