Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Assoarmieri: No all'utilizzo della tv pubblica per propaganda anticaccia


giovedì 16 giugno 2022
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Come Assoarmieri abbiamo il dovere di accostare la nostra voce al coro di coloro che si sono sentiti profondamente indignati a seguito della trasmissione Sapiens andata in onda lo scorso sabato 12 giugno su Rai 3.

Denunciamo con forza il ripetersi di episodi di aperta denigrazione e di colpevole disinformazione che, con crescente frequenza, si sono riscontrati in trasmissioni del Servizio Pubblico e che non appaiono tollerabili da parte della intera categoria che comprende non solo i cacciatori e appassionati, ma tutto il settore distributivo italiano che conosce profondamente una realtà ben diversa da quella rappresentata ad arte e in modo non veritiero nel corso della trasmissione Sapiens – ha dichiarato il Presidente Avv. Antonio Bana.

I dati e stime relative al prelievo venatorio nel nostro Paese esposti nel corso del delirante monologo del conduttore sono totalmente prive di riferimenti scientifici e fattuali, anche se paradossalmente provengono dalla viva voce di uno studioso che proprio sulla scienza dovrebbe basare il proprio lavoro. In ogni caso procederemo nelle competenti sedi di giustizia nei confronti degli autori e di
coloro che hanno permesso tutto questo senza alcun preventivo e doveroso controllo da parte dei competenti organi preposti, per ottenere i danni subiti a fronte di questa forma di comunicazione denigratoria e diffamante – ha proseguito il Presidente Assoarmieri.

Le personali valutazioni sull’opportunità di una attività la cui pratica è disciplinata da leggi nazionali non devono e non possono essere oggetto di un programma prodotto con i soldi dei contribuenti e non è accettabile che a sostegno delle proprie tesi vengano portate argomentazioni non rispondenti al vero, strumentali, senza possibilità di contraddittorio alcuno, solo per colpire la categoria dei cacciatori.

Si ritiene pertanto doveroso che la RAI e la Commissione di Vigilanza sul Sevizio Pubblico intervenga fermamente per richiamare gli autori della trasmissione e coloro che ne hanno autorizzato la messa in onda al rigoroso rispetto del codice etico a cui rispondono e per evitare il ripetersi di tali spiacevoli episodi.
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Assoarmieri: No all'utilizzo della tv pubblica per propaganda anticaccia

la caccia alla facciaccia tua esistera' sempre anche quando sarai cibo per vermi ah h aha ah ah w i cacciatori no ai coluattoni

da masss te' pigghiati stucaxxz 18/06/2022 23.15

Re:Assoarmieri: No all'utilizzo della tv pubblica per propaganda anticaccia

Ma quando la finite con questa litania? Tanto non riuscierete a mettere il bavaglio a nessuno, anche se vi piacerebbe. I cacciatori e chi dalla caccia trae profitto, sono le ultime persone che possono valutare e parlare obiettivamente di caccia. E smettetela con il vittimismo : non siete vittime; anzi le vittime sia umane che animali, derivano proprio dalle stesse armi che usate e da cui traete profitto. Perciò indignatevi piuttosto per tutto quello che viene fatto con le armi, vedi america, invece che battere i piedi in terra solo perché qualcuno dice cose che non vi piacciono riguardo il vostro orticello pieno di piombo e di animali ammazzati.

da Mas 18/06/2022 21.11

Re:Assoarmieri: No all'utilizzo della tv pubblica per propaganda anticaccia

Ma porca di quella ppp... ma e' omofobia essere schifato da due uomini come quel porco di matano in rai che sposa un depravato come lui????'e andiamo ma non se ne puo' piu' e pieno di malati di mente!

da e andiamo rai piena di m 18/06/2022 14.53

Re:Assoarmieri: No all'utilizzo della tv pubblica per propaganda anticaccia

Non si puo' parlare male della caccia su una tv di stato.

da Francesco 18/06/2022 8.12

Re:Assoarmieri: No all'utilizzo della tv pubblica per propaganda anticaccia

LA RAI E' DIVENTATA UNO SCHIFO!!!!piena STRACOLMA DI FGROCIONI DEP GRAVATI!! BASTA FOROGI DRUZILLA MARTANO LUXURIO DIACO BASTAAAAAAA E PIENO DI MALATI DI MENTE!I FENOCCHI SONO MALATI PSICHIATRICI! BASTA PROCI

da BASTA PROCI ALLA RAI 17/06/2022 19.28

Re:Assoarmieri: No all'utilizzo della tv pubblica per propaganda anticaccia

ormai la frittata è fatta troppo tardi le lamentele ...come sempre,

da Rol 17/06/2022 10.06

Re:Assoarmieri: No all'utilizzo della tv pubblica per propaganda anticaccia

assormieri, tiratte fuori due euro ( che ne avete a palate ) e fate un comunicato stampa televisivo.

da bla bla bla 17/06/2022 9.03