Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Bacosi è argento alle Olimpiadi


lunedì 26 luglio 2021
    

 
Straordinaria impresa quella alle Olimpiadi di Tokyo della tiratrice umbra Diana Bacosi. Nella gara di skeet  al traguardo dei 75 piattelli senza errori si sono presentate solo Diana e la cinese Meng Wei. L’azzurra umbra, Campionessa Olimpica uscente, non ha perso la dovuta concentrazione ed è riuscita a portare a casa il punteggio pieno.
 
Non bene invece la pluri campionessa olimpica Chiara Cainero. La friulana, si è disunita nella sesta pedana della prima serie a causa di due errori ravvicinati e ha proseguito la sua gara in salita. Nella gara di domani partirà con il parziale di 67/75 e l’obbligo di non sbagliare più per poter sperare nell’ingresso in finale.

Nel maschile occhi puntati sul debuttante azzurro Tammaro Cassandro che, dopo essersi fatto scappare un piattello nella pedana sei della prima serie, non ha più sbagliato nulla. Tre in totale, invece, i piattelli scappati dal controllo di Gabriele Rossetti, Campione Olimpico uscente. L’azzurro di Ponte Buggianese (PT) domani si presenterà sui blocchi di partenza con una dote di 72/75 e la consapevolezza di non dover far volare via intatto nessun’altro piattello per sperare di poter difendere in finale il titolo conquistato a Rio de Janeiro nel 2016. 
(Fitav)

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Bacosi è argento alle Olimpiadi

Diana è stata ed è brava per cui va il mio plauso. Su quel che si potrebbe fare per questa specialità e non si fa, basta guardarsi attorno per notare la litigiosità che prevale sul paese dove tutti sono contrari a tutti. Così non si va da nessuna parte e la debolezza del ns paese è tanta al punto che se non fossimo legati in qualche modo all'Europa potremmo perfino assistere a un colpo di stato. Da perte di chi è oggi indefinibile data la pochezza dei ns politici e lo scarso e confusionato operare delle istituzioni.

da bretone 29/07/2021 9.56

Re:Bacosi è argento alle Olimpiadi

Alle industrie armiere non 8interessa l'Italia: su 10 fucili che producono 7 li vendono all'estero. Non investono più in Italia e soprattutto sulla caccia in Italia.

da Aspetta e spera 27/07/2021 17.33

Re:Bacosi è argento alle Olimpiadi

Codesto lavoro sarebbe compito di FITAV e di industria che produce armi e munizioni da tiro. Chi dovrebbe spendere? Lo Stato? Ma lo Stato non spende per nessuno sport.

da Giovanni 26/07/2021 18.12

Re:Bacosi è argento alle Olimpiadi

Vero A.le

da Lisandru 26/07/2021 17.45

Re:Bacosi è argento alle Olimpiadi

Qualsiasi altro paese al mondo se solo avesse la metà della nostra esperienza e la metà del know-how che abbiamo noi nelle specialità del Tiro a Volo farebbe ponti d'oro per divulgare a tutti i giovani questo sport. Ma siccome siamo in Italia... in questo paese di bigotti e siccome parliamo di armi... allora è meglio sottacere e girare le spalle. È preferibile che un ragazzo torni a casa drogato la mattina alle 4 piuttosto che vada la mattina a sparare al piattello.... Che paese di buffoni !!

da A.le 26/07/2021 16.05