Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Perrotti alla guida degli armieri europei


martedì 15 giugno 2021
    

 
 
L'italiano Nicola Perrotti è stato nominato Presidente di IEACS (Institut Europeen des Armes de Chasse et de Sport). Avvocato, esperto di diritto  armiero e aziendale, ha ricoperto in passato il ruolo di Presidente di Anpam (2009 - 2015), della Fondazione Una e del CNCN.

IEACS, Istituto europeo di caccia e armi sportive, è un'associazione senza scopo di lucro fondata nel 1976 da associazioni nazionali di produttori di armi da tiro sportivo provenienti da Francia, Belgio, Germania, Italia e Spagna.

L'associazione è ufficialmente riconosciuta dalla Comunità Europea quale Portavoce dell'Industria armiera. IEACS rappresenta virtualmente 1.000 aziende coinvolte nell'intero settore e circa 150 produttori di armi da fuoco civili in tutta Europa.

Ci sono 1.800 produttori civili di armi da fuoco e munizioni, 200 distributori e 14.000 rivenditori e oltre 300.000 collezionisti in Europa, la cui attività dipende totalmente o in gran parte dal mercato della caccia o del tiro ricreativo.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)

 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Perrotti alla guida degli armieri europei

Speriamo si occupi anche di caccia e ambiente .

da bretone 17/06/2021 11.52

Re:Perrotti alla guida degli armieri europei

Quella del piombo è una brutta e antica storia. A quanto ne so, già la Fitav e il mondo armiero sia in Italia sia altrove si impegnarono per individuare i punti deboli della prevista decisione. Incaricando anche luminari della chimica. Purtoppo non ci siamo riusciti. Vuol dire che il mondo va da quella parte o - in alternativa - che non siamo stati capaci di raddrizzare il corso delle cose. Ci riuscirà Perrotti? Speriamo. Ma guardandomi in giro, fuori dei confini, non vedo altrettanto entusiasmo. Siamo nella cacca, siamo avvelenati dalla chimica, ma la propaganda impera e a farne le spese sono i soliti poveri cacciatorelli. Sempre più tapini.

da Francesco G. 16/06/2021 8.57

Re:Perrotti alla guida degli armieri europei

Ci sono 1.800 produttori civili di armi da fuoco e munizioni, 200 distributori e 14.000 rivenditori e oltre 300.000 collezionisti in Europa, la cui attività dipende totalmente o in gran parte dal mercato della caccia o del tiro ricreativo. TUTTI SENZA PIOMBO PERO'.......

da Hunter74 15/06/2021 23.44