Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Lega: dall'Ue ennesimo schiaffo al mondo venatorio


giovedì 29 ottobre 2020
    

 
 
“Dall’Europa l’ennesimo schiaffo al mondo venatorio. Nonostante l’impegno profuso dalla Lega e dagli alleati francesi del gruppo Id, in commissione ambiente non sono state approvate le formali richieste di obiezione al bando del piombo". Lo scrivono in una nota i europarlamentari della Lega Marco Dreosto, firmatario della proposta di risoluzione del gruppo ID, Massimo Casanova, Marco Campomenosi (capo delegazione Lega), Marco Zanni (presidente gruppo ID), unitamente al senatore Francesco Bruzzone, capo dipartimento caccia della Lega.
 
"Quanto avvenuto - continuano - è un duro colpo per il mondo venatorio, sempre più in balia dell’ideologia green che oramai imperversa all’interno delle istituzioni europee. Il risultato è in parte frutto delle divisioni interne ai gruppi Ppe e Renew, i quali hanno purtroppo tradito i cacciatori europei, preferendo una divisione autoreferenziale piuttosto che rincorrere gli interessi del mondo venatorio e dei tiratori sportivi".
 
La Lega esprime anche "rammarico per il mancato sostegno di Face, che invece di invitare alla coesione, ha supportato la sola proposta del Ppe, peraltro identica, esprimendo una grave presa di posizione politica propria di chi pare sia maggiormente interessato a difendere la propria esistenza che il quella del mondo venatorio. Il Gruppo Id è l’unico in Ue che compattamente e fattivamente difende e sostiene il mondo venatorio europeo. Grazie alle associazioni venatorie e in particolare la cabina di regia unitaria per il sostegno e gli sforzi per sostenere questa iniziativa, la nostra battaglia proseguirà anche in vista della plenaria”.
 
Marco Dreosto aggiunge: “Desidero comunque ringraziare le associazioni venatorie ed in particolare la cabina di regia unitaria per il sostegno e l’impegno profuso per sostenere questa importante battaglia, ma la guerra non é finita” conclude Dreosto, che annuncia esista ancora la possibilitá, di tentare con il voto in plenaria".
 
Di sconfitta annunciata parla anche Marco Campomenosi, rispettivamente  Capogruppo Lega che ha supportato politicamente il lavoro del Gruppo: “questo risultato è in parte frutto delle divisioni di partito sostenute dal PPE e da Renew – che fra l’altro ha espresso pateticamente a favore della propria obiezioni 3 miseri voti sugli 11 disponibili-, che hanno tradito i cacciatori europei preferendo una divisione autoreferenziale piuttosto che rincorrere gli interessi del mondo venatorio e dei tiratori sportivi” dichiara Campomenosi.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Lega: dall'Ue ennesimo schiaffo al mondo venatorio

da anonimo 31/10/2020 1.27

Re:Lega: dall'Ue ennesimo schiaffo al mondo venatorio

A volte mi chiedo dal lontano 2000 ad oggi, quali sono stati i vantaggi di essere entrati a far parte dell'UE. Tranne che per una ristretta casta politica ovviamente.Questi ancora non hanno capito che i troppi divieti portano a conseguenze controproducenti per l'intera società. E' solo una questione economica ed ideologica. Non gliene fotte un caxxo a nessuno dell'ambiente. Ne sono sempre più fermamente convinto.

da ...contenti loro........ 31/10/2020 0.11

Re:Lega: dall'Ue ennesimo schiaffo al mondo venatorio

Ciò è tutto iniziato con... le nostre macchine di tutte le marche e modelli, i luminari hanno messo la voce euro..., ossia, euro 0, 1, 2, 3, ecc.ecc., mettendocela in quel posto! Quì è la stessa cosa!!!

da s.g. 30/10/2020 20.28

Re:Lega: dall'Ue ennesimo schiaffo al mondo venatorio

Pazienza, useremo pallini di ferro. La cosa più triste è l'avere ogni giorno di più la conferma che siamo in mano ad una massa di incapaci (o di ipocriti). I veri problemi restano e si aggravano senza che nessuno abbia il coraggio di affrontarli. Poi ci sono gli imbecilli che gioiscono perchè in qualche modo vengono penalizzati i cacciatori, i poveretti non riescono a capire che sono un pò come quel tale, che pensando di fare dispetto alla moglie, s'è tagliato l'uccello.

da MarioP 30/10/2020 17.50

Re:Lega: dall'Ue ennesimo schiaffo al mondo venatorio

Dovete così prenderne di schiaffi.

da Non sarà neanche l'ultimo. 29/10/2020 23.17

Re:Lega: dall'Ue ennesimo schiaffo al mondo venatorio

Ecco quà, adesso inizia il peggio! Corna e stracorna.....

da s.g. 29/10/2020 20.44