Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Piombo. Dreosto segnala una protesta


martedì 5 maggio 2020
    

 
 
La lunga mano della lobby ambientalista sembra muoversi dietro le scelte della Commissione UE, circa la messa al bando del piombo nelle munizioni e sugli attrezzi da pesca.
 
Una mossa del tutto singolare quella compiuta di recente da parte della Commissione, tramite la richiesta ufficiale al NADEG - gruppo di esperti sulle Direttive Uccelli ed Habitat - di esercitare pressioni politiche sui rappresentanti degli stati membri componenti il REACH Committee, al fine di indurre un voto positivo sulla propria Draft Regulation che include la messa al bando del piombo. Giá di per sé che un’istituzione europea come la Commissione chieda ufficialmente ad un gruppo di lavoro di fare pressione per avvallare una sua proposta appare deontologicamente discutibile, ma ancora di piú lo é il fatto che la stessa nota trasmessa sembra sia stata creata da Birdlife International, nota associazione ambientalista, che compare come autore del documento.
 
“A chiedere chiarimenti con una lettera dettagliata ci ha pensato il collega Ceco, Tomáš ZDECHOVSKÝ, anch’egli membro dell’Intergruppo caccia e biodiversitá, in merito ad una gravissima presa di posizione che risulta essere irrispettosa delle più elementari regole del processo democratico di decisione pubblica a livello europeo” ha dichiarato il Vicepresidente Marco Dreosto, asserendo che le istituzioni hanno l’obbligo ed il dovere di garantire i principi di trasparenza ed imparzialitá, soprattutto da quelle europee, visto il grado di responsabilitá che ad esse compete.

Leggi tutte le news

18 commenti finora...

Re:Piombo. Dreosto segnala una protesta

Anche l'ambiente appartiene a tutti ma il ministro attuale è un animalista integralista e il suo vice il presidente della LIPU....

da Pasquino 1 07/05/2020 15.33

Re:Piombo. Dreosto segnala una protesta

Hei marionetta (ferisci ecc.), chi è che ti regge i fili? Fra le tante stronzate che hai scritto quella delle multe proprio non te la passo. L'Italia di infrazioni ne ha pagato e pagherà molte ma non certo per colpa dei cacciatori, le sanzioni riguardano sempre inadempienze di tipo ambientale, quali carenza di depuratori, discariche, ecc. Argomenti di gran lunga più importanti per TUTTI, ma che tel o dico a fare...

da MarioP 07/05/2020 15.25

Re:Piombo. Dreosto segnala una protesta

Ferisci & perisci 07/05/2020 12.55: Ritorna sui banchi di scuola e, nel frattempo lascia la questione ai diretti interessati!!!

da s.g. 07/05/2020 13.28

Re:Piombo. Dreosto segnala una protesta

@ferisci&perisci ma cosa scrive a fare quando evidentemente non conosce nulla?

da Fauno 07/05/2020 13.05

Re:Piombo. Dreosto segnala una protesta

La fauna non appartiene ai cacciatori ma alla collettività. Quei comitati di caccia non valgono niente. Sono polvere, niente di niente. Solo accordi presi indebitamente coi palazzi delle regioni per sconfessare Ispra. Bene fa ECHA a bacchettare l’Italia, che pagherà una ennesima infrazione per colpa vostra, dopo una lista già lunga. A gente come voi va bene un Rolfi che si prepara alla terza figura di merda sui richiami vivi. Illegali. D’altra parte, con un cervello del genere non potete partorire altro che idiozie come questa. Caccia-bracconieri, siete finiti.

da Ferisci & perisci 07/05/2020 12.55

Re:Piombo. Dreosto segnala una protesta

Alcuni di questi materiali peraltro sono radioattivi....ALLA FACCIA DELLA MUNIZIONE ATOSSICA !!!! Avrebbe detto Totò. (PS è l'ennesimo tentativo di ostacolare la caccia).

da Pasquino 1 07/05/2020 8.02

Re:Piombo. Dreosto segnala una protesta

Alcune munizioni militari utilizzano l'uranio impoverito, i cacciatori sono impoveriti da TUTTO!!! Ora devono buttare le scorte in piombo e comprare ( A CARO PREZZO ) bismuto,"cornuto",tungsteno......e puzzonate varie

da zero assoluto + breton INOX 06/05/2020 21.09

Re:Piombo. Dreosto segnala una protesta

Che ben venga la munizione atossica. Esperienza personale pririennale, vi garantisco che nulla cambia sulla resa della cartuccia. Diciamo che si incomincia a sparare più pulito.

da s.g. 06/05/2020 20.53

Re:Piombo. Dreosto segnala una protesta

Per troppi anni questi personaggi ( WWF,LIPU, LEGAMBIENTE,LAC) hanno occupato poltrone dove si discuteva di cose di cui non hanno alcuna competenza ; hanno fatto grossi danni,ne hanno tratto in grosso profitto e ora ritengono che sia un loro diritto naturale.... Speriamo che il vento cambi!! PS: IL PERSONAGGIO SOTTOSTANTE SE NE È BEN GUARDATO DAL REPLICARE SULL'ARGOMENTO PESTICIDI.

da Pasquino 1 06/05/2020 16.17

Re:Piombo. Dreosto segnala una protesta

"Ferisci e SPARISCI" Secondo te in un comitato caccia o come cavolo si chiamano la composizione non deve essere prevalentemente composta da cacciatori e affini????? Allora un comitato chessò agricolo non deve essere composto in larga parte da coltivatori, o un comitato per la valorizzazione delle spiagge non deve avere una presenza massiccia di balneari,bagnini,..... CHI VIVE WUWUEFFANDO ( o LIPU-ANDO ) MUORE CANTANDO

da zero assoluto + BRETON inox 06/05/2020 14.20

Re:Piombo. Dreosto segnala una protesta

Dite a Dreosto che è la stessa antidemocrazia che c’è nelle regioni che hanno creato i comitati di caccia, o qualsiasi sia il loro nome, composti prevalentemente da cacciatori ed affini. Pensavate di essere furbi. Chi di spada ferisce di spada perisce.

da Ferisci e perisci 06/05/2020 11.02

Re:Piombo. Dreosto segnala una protesta

I problemi alla salute dell'uomo non vengono dal piombo ma dall'inquinamento atmosferico e dall'uso dei prodotti chimici in agricoltura di cui la commissione europea tollera il largo uso che ne viene fatto e a volte lo favorisce ( vedi glifisfato). ( Parlo da medico con ultratrentennale esperienza).

da Pasquino 1 05/05/2020 20.06

Re:Piombo. Dreosto segnala una protesta

e aggiungo... non abbiamo bisongo di un europa che ci mette il cappio al collo da 30 anni...che sa solo imporre limitazioni e dictat... EUROPA sai che nuova c'è? ITALEXIT!!

da . 05/05/2020 19.24

Re:Piombo. Dreosto segnala una protesta

vogliono disarmarci,non l'avete capito?

da . 05/05/2020 19.08

Re:Piombo. Dreosto segnala una protesta

i prodotti chimici ....loro di quello non ne parlano...non vanno contro a certe potenti aziende chimiche........come mai. . .

da wwf 05/05/2020 17.22

Re:Piombo. Dreosto segnala una protesta

Hanno tanti di quegli agganci a livello politico da far impallidire anche il peggiore dei massoni... E così, non contano gli studi, non conta il processo democratico, non conta nulla, contano solo le stronzate di una associazione ambientalista, del tutto soggettive, ideologiche e di parte.

da Quando si parla di lobby... 05/05/2020 15.14

Re:Piombo. Dreosto segnala una protesta

A questi pidocchi andrebbe schiacciata la testa.

da Antoine64 05/05/2020 14.01

Re:Piombo. Dreosto segnala una protesta

Pazzesco per come si muovono le Ass. ambientalistiche e vergognoso che la Commissione Europea si presti a questa squallida iniziativa.

da Red 05/05/2020 12.09