Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Tiro a volo, a Vicenza torna il Trofeo HIT Show


lunedì 27 gennaio 2020
    

 

Per l’edizione 2020, a HIT Show, manifestazione dedicata alla caccia, al tiro sportivo e outdoor, in programma nel quartiere fieristico di Vicenza dall’8 al 10 febbraio prossimi, in collaborazione con FITAV, Federazione Italiana Tiro a Volo, tornano nei TAV veneti le gare individuali valevoli come seconda prova del Campionato Regionale invernale, con la partecipazione degli atleti della squadra Nazionale dei settori Giovanile e Senior. Gli atleti saranno premiati domenica 9 febbraio nell’area “Il tiro a volo verso le Olimpiadi”, nella Hall 2, dalle 16:00 alle 17:00.

Tre i weekend di gara. Già svolte le gare del il 18 e 19 gennaio con le specialità di Fossa Olimpica nel TAV di Zevio, nel Veronese, e di Skeet nel TAV di Santa Lucia di Piave, nel Trevigiano, e lo scorso weekend le specialità di Fossa Universale e Double Trap nel TAV G. Rosatti a Ponso, nel Padovano. Mentre il 1 e 2 febbraio sarà la volta delle specialità di Compak e Elica; rispettivamente nel TAV di Santa Lucia di Piave e di Ponso.
 
  Le gare del Trofeo HIT Show sono aperte a tutti, anche a chi non è tesserato FITAV, sempre che il concorrente sia in regola con un’assicurazione di un’associazione venatoria convenzionata. Sebbene ci si possa iscrivere direttamente al campo di tiro il giorno stesso di gara, l’organizzazione consiglia la prenotazione telefonica ai numeri indicati in ciascun bando scaricabile dal sito di manifestazione (www.hitshow.com).

 

Un’edizione rinnovata quella di HIT Show 2020, con la manifestazione che ospiterà su 5 padiglioni un ricco programma di incontri, workshop ed eventi di formazione. Sempre in collaborazione con FITAV, l’area sarà teatro delle premiazioni del 7° Trofeo Neofitav e, per la prima volta, di un’iniziativa speciale per avvicinare le persone al tiro al volo: una installazione con le foto di tutti i 23 vincitori di medaglie olimpiche dal dopoguerra a oggi, per un totale di 29 titoli, di cui 11 medaglie d’oro.

 
Leggi tutte le news

0 commenti finora...