Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

8° Trofeo Neofitav al Game Fair 2019


martedì 3 settembre 2019
    

Nella giornata del 7 settembre giunge all’ottava edizione la gara nazionale dedicata ai neofiti, per permettere a tutti coloro che si sono cimentati in pedana grazie al progetto Neofitav, di partecipare ad una vera e propria competizione.

Il Trofeo, che nel corso delle passate edizioni ha visto complessivamente circa 500 partecipanti, è organizzato da ANPAM, CNCN e FITAV, in collaborazione con il Game Fair, quest’anno si svolgerà a partire dalle ore 10.00, con una prima parte dedicata alle qualificazioni che terminerà alle ore 12.30.

A seguire ci saranno le finali con la premiazione prevista per le ore 15.00.

Come ogni anno sono previsti dei riconoscimenti per i vincitori: i primi classificati riceveranno un kit con l’attrezzatura tecnica firmata dalle aziende partner del Progetto Neofitav (Baschieri & Pellagri, Beretta, Clever, Cheddite, Bornaghi, Caesar Guerini, Fiocchi, NSI, Perazzi, RC).

L’iscrizione alla gara è gratuita, i partecipanti dovranno aver compiuto 14 anni e saranno assistiti durante la prova da istruttori e direttori di tiro della Federazione Italiana Tiro a Volo - FITAV, gli organizzatori forniranno ai partecipanti anche fucili, cartucce e piattelli per partecipare alle gare.

“Siamo orgogliosi di essere giunti all’ottava edizione di questo trofeo nella cornice delle splendide linee di tiro allestite dal Game Fair – ha commentato Nicola Perrotti, Presidente CNCN–crediamo molto nel progetto e ci impegniamo costantemente per dare la possibilità ai neofiti di tutte le età di conoscere e praticare la disciplina del tiro a volo.”

Sul sito web NEOFITAV www.neofitav.it è possibile avere ulteriori informazioni sull’evento e sul progetto di avvicinamento alle discipline del tiro a volo.
NEOFITAV

Il progetto NEOFITAV, nato dalla collaborazione fra FITAV, CNCN, ANPAM e Università degli Studi di Urbino, si pone come principale obiettivo la diffusione della conoscenza e della pratica del tiro a volo a tutti coloro che sono in qualche modo incuriositi da questo sport.

Il progetto si prefigge di offrire gratuitamente una serie di servizi fondamentali in grado di accompagnare passo dopo passo il futuro tiratore nell’apprendimento di questa emozionante disciplina.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...