Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Bacosi campionessa del Mondo di Skeet


giovedì 11 luglio 2019
    

 
Il Mondiale lonatese si conclude nel migliore dei modi. Diana Bacosi, dopo l’oro conquistato con Gabriele Rossetti nel Mixed Team, ha vinto il titolo mondiale anche nella gara individuale di Skeet femminile con una finale condotta magistralmente e chiusa eguagliando il record del mondo di 58/60.
 
“E’ stata una gara sofferta dal primo all’ultimo piattello – ha commentato l’azzurra nata a Città della Pieve (PG) e vissuta tra Cetona (SI) e Pomezia (RM) – Ho sbagliato l’ultima serie di qualifica e sono stata costretta allo spareggio di ingresso alla finale, però poi mi sono chiusa e finalmente sono salita sul gradino più alto del mondo”.
 
In effetti il 119/125 delle cinque serie di gara ha rischiato di negarle la corsa alle medaglie ma la super leonessa ha ruggito e con +6 nello shoot-off a tre per due posti nella finale e con + 6 si è incollata alle spalle il dorsale numero cinque. Iniziato il round decisivo Diana ha lasciato scappare solo due dei primi 20 piattelli lanciati ed ha poi polverizzato tutti gli altri, chiudendo con il punteggio che le ha permesso di eguagliare il record del mondo realizzato per la prima volta dalla tre volte olimpionica statunitense Kimberly Rhode nella Coppa del Mondo di Changwon (KOR) nel 2018.

Buona anche la prestazione concretizzata dalle altre due azzurre in gara, Chiara Cainero e Simona Scocchetti, entrambe arrivate al punteggio di 118/125, uno in meno di quello necessario per accedere allo spareggio di ingresso in finale. Nella classifica assoluta si sono piazzate all’ottavo e nono posto. Per le tre azzurre è arrivata anche la medaglia d’argento a squadre con il punteggio di 355/375 ed uno solo punto di ritardo rispetto alle statunitensi, Campionesse del Mondo con 356.

D’argento anche la prestazione del toscano Andrea Lapucci nella gara degli Junior Maschili, che ha avuto anche l’onore di salire sulla vetta del podio a squadre insieme a Andrea Galardini di Calenzano (FI), sesto al termine della finale individuale, e Cristian Ghilli (Fiamme Oro) di Montecatini Val di Cecina, ottavo.  

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Bacosi campionessa del Mondo di Skeet

E' sempre un piacere leggere di grandi campioni dello skeet e dei loro bei risultati....w la Bacosi e lo skeet italiano tutto !!

da Sandro G. 12/07/2019 14.43