Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Skeet: Lodde, Longhi e Ghilli d’oro nel 1° Gran Premio


martedì 7 maggio 2019
    

 
 
Il primo Gran Premio Fitav 2019 ha aperto ufficialmente anche la stagione estiva dello Skeet formula ISSF. Ad ospitare la gara sono state le pedane campane del Tav Falco di Sant’Angelo in Formis (CE) su cui si sono dati appuntamento 144 specialisti.
 
Il migliore in gara è stato il sardo Luigi Lodde, autore di una prova decisamente maiuscola. Il portacolori dell’Esercito Italiano, Campione Europeo nel 2014 e nel 2015, è stato il migliore delle qualificazioni ed ha confermato il suo primato anche nella finale, dominata con un eccellente 58/60. L’avversario ad averlo impensierito maggiormente è stato il toscano Niccolò Sodi il quale, dopo aver tentato di reggere il suo ritmo fino al duello conclusivo per l’oro e l’argento, si è dovuto accontentare della piazza d’onore. Sul podio anche Tammaro Cassandro (Carabinieri), di casa sulle pedane casertane.
 
D’oro anche la medaglia centrata dalla reatina Giada Longhi (Esercito) che, dopo essere entrata nella finale con il dorsale numero quattro, ha trovato la giusta concentrazione per mettersi al comando della serie decisiva fin dalle prime battute e per scalare il podio fino alla vetta. Seconda con sei piattelli di ritardo la laziale Francesca Del Prete (Fiamme Oro) e terza la vicentina Martina Maruzzo (Fiamme Oro). 
 
 Molto più incerto il verdetto finale della classifica del Settore Giovanile in cui, per l’assegnazione dell’oro e dell’argento, è stato necessario uno spareggio tra i toscani Cristian Ghilli (Fiamme Oro) e Andrea Galardini, autori di una gara quasi identica dal punto di vista dei punteggi.  Alla fine ad avere la meglio è stato Ghilli, d’oro con +6, mentre a Galardini è rimasto l’argento con +5, mentre la medaglia di bronzo se l’è messa al collo il campano Giovanni Riccardi con 40/50.
Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Skeet: Lodde, Longhi e Ghilli d’oro nel 1° Gran Premio

Fortissimo e umile Luigi Lodde che spara in maniera eccelsa ,come d’altronde la sua persona ......omine ‘e rispettu ........bravoooooo

da Lisandru 07/05/2019 15.52