Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale


giovedì 4 aprile 2019
    

 
In questi ultimi giorni il Movimento Cinque Stelle ha sfoderato una nuova proposta che mira ad aumentare le condizioni per cui possa scattare il ritiro del porto d'arma a privati cittadini, per presunta inidoneità psico attitudinale. Per il momento la proposta, di iniziativa del deputato Mattia Crucioli e dal senatore Gianluca Ferrara è stata sottoposta al voto sulla piattaforma Rousseau. 

"La proposta prevede l'istituzione di un’anagrafe particolare che sia in grado di segnalare le malattie mentali e i disturbi patologici dei detentori di qualsiasi arma. L’obiettivo è quello di impedire il porto e la detenzione delle armi da fuoco da parte di soggetti in queste condizioni di salute, visto che potrebbero mettere a rischio la loro incolumità e quella delle altre persone" dicono i grillini.
 
 
 
 

 

Leggi tutte le news

55 commenti finora...

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Caro ovetto pieno di cazzate: qui il soggetto beneficiario non è l'agenzia delle entrate, ma le forze dell'ordine e il fine è non è il pagamento delle tasse, ma la pubblica sicurezza; leggi bene, ovetto: non la dichiarazione dei redditi, ma la sicurezza pubblica. All’agenzia delle entrate non deve interessare se uno è uno squilibrato mentale o ha disturbi patologici; al contrario ciò è fondamentale per i soggetii di pubblica sicurezza che rilasciano i permessi per la detenzione delle armi. Detto ciò, di quello che racconti di far tu, non frega un cazz0 a nessuno, nel caso non l’avessi ancora capito. E visto che me lo chiedi, se intervengo qui è perché ne ho la possibilità… e lo faccio anche se nessuno mi ha interpellato; se ciò a te dà fastidio, me ne frega ancor meno del cazz0 di prima.

da Carretto 07/04/2019 23.59

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

salvini stacca la spina come fai ad ascoltare le baggianate di questi esseri e le offese personali di giggino.levaci di torno la gente come costa si occupano di tutto meno che di ambiente

da giorgio 07/04/2019 18.12

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Infatti caro Carretto sfasciato , è proprio seguendo il tuo ragionamento che noi medici siamo stati esonerati dalla fattura elettronica al paziente ! Il garante della privacy ha stabilito che la agenzia delle entrate ( soggetto istituzionale deputato al controllo) non solo non deve neanche sapere che un soggetto si è sottoposto ad una certa visita medica figuriamoci se può conoscere la diagnosi... Io non vendo rametti miracolosi ma fornisco consulenze giuridiche alle istituzioni per i titoli che ho sulla materia specifica e che sono verificabili sul sito della Università di Roma. Forse tu sei un piazzista da strapazzo che intervieni su una discussione tra cacciatori fornendo pareri che nessuno ti ha richiesto. Dubito che dopo averti sottoposto ai test mentali risulteresti idoneo al PDA.

da Pasquino 1 07/04/2019 17.24

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

di sicuro questi signori verranno cacciati, forza SALVINI...

da bacconi fabrizio 07/04/2019 11.18

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Per pasquino... ovetto pieno di cazzate. La tua cultura giuridica è nulla, considerate le boiate giuridiche che hai scritto, ora e in passato. Se poi c'è qualcuno che ti paga per bersi le tue cazzate giuriche è affar suo, pensa che c'era chi pagava a peso d'oro per comprare dei rametti 'miracolosi'. "La legge sulla privacy vieta di divulgare i dati sanitari(sensibili) di un soggetto" ecco appunto, impara a capire quel che leggi e quel che scrivi: vieta di DIVULGARE, non vieta a soggetti istituzionali autorizzati di detenere dati per questioni relative alla sicurezza pubblica. Studia ovetto, studia.

da Carretto 07/04/2019 9.44

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

per avere il porto d'armi già è richiesto un certificato che attesti ciò. questi ligislatori sono patetici e incompetenti!!!!io invece una cosa del genere la farei alle maestre che mandiamo ad insegnare e crescere i nostri figli!!!!

da Mauro 06/04/2019 22.51

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

subito CONTROLLO ANTIDOPING GRILLO E FAMIGLIA

da NELLO 06/04/2019 20.53

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Credo che se qualche anno fà esisteva l'anagrafe della sanità mentale; il Guru di 5 stelle ed il suo Fondatore,NON erano più in circolazione sa un pezzo!!!!

da Fucino Cane 06/04/2019 18.27

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Già saliti,siete ormai alla frutta addio grillini,non fate bene per noi cacciatori. Io la penso cosi se se si vuol fare del male porto d'armi o no lo si fa lo stesso.Quindi io non vi ho votato ma spero che il governo cada al più presto.

da santo delfino 06/04/2019 16.20

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Carretto ....sfasciato. La mia cultura giuridica è tale che io vivo "vendendo " pareri giuridici a tutti i tribunali e le procure di Italia nonché ai vari avvocati che ne facciano richiesta. Volendo si può pure calcolare quanto valgono in moneta sommando i miei redditi di 33 anni. Non so invece quanto valgono le tue chiacchiere da bar . La legge sulla privacy vieta di divulgare i dati sanitari(sensibili) di un soggetto senza il consenso dello stesso. Ma finché non lo sai tu , ignorante in materia , la cosa non è grave , ma che non lo sappiano due parlamentari della repubblica italiana è alquanto grave e la dice lunga sul livello culturale e umano di chi siede aimé in parlamento. Informati , può darsi che per il futuro questi due aspiranti comici abbiano bisogno di una spalla....

da Pasquino 1 06/04/2019 13.18

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

X anonimo 05/04/2019 17.41: "si(rispondo per Pasquino),io la cederei un arma ad uno squilibrato." Tranquillo, lo sappiamo già che molti pro-caccia sarebbe pronti a questo e pure ad altro per amor della caccia e delle armi. Oltretutto, considerato quello che hanno combinato certi cacciatori, pare proprio che la cosa avvenga di già!

da Carretto 06/04/2019 10.29

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Per paquino, l'ovetto pieno di cazzate. Quella proposta è una misura ULTERIORE, non va ad inficiare le altre, ma a rafforzarle... essere contrario è solo il tipico atteggiamento pretestuoso da bimbominkia. E lascia stare la cultura giuridica: hai già dimostrato più volte di non saperne un benemerito c4zzo, l'ultima appena due giorni fa quando hai scritto che l'uccisione di un lupo ha pene superiori all'uccisione di un uomo

da Carretto 06/04/2019 10.00

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Vista la loro foto penso che questi sedicenti onorevoli avranno più fortuna come coppia di comici.... sperando che questo governo vada presto a casa per loro potrebbe essere una soluzione per il futuro!!!!

da Pasquino 1 06/04/2019 7.42

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Che stronzata la piattaforma Rousseau, una truffa e un attentato alla democrazia.

da Maax Toscana 06/04/2019 6.53

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Sempre per gli IGNORANTI , la anagrafe proposta,contenendo dati sensibili,non sarebbe approvata dal garante della privacy. Questo comunque la dice lunga sul livello della cultura giuridica che hanno questi sedicenti onorevoli. Certi dati non potrebbero essere fruibili dalle Questure o Prefetture ma solo dai medici che però possono già attingere tali notizie dai loro archivi. Il fascicolo sanitario elettronico sarebbe comunque accessibile solo ai medici che devono certificare la idoneità al PDA.

da Pasquino 1 06/04/2019 2.38

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Per Carretto sfasciato. ESISTE GIA' UNA LEGISLAZIONE CHE IMPEDISCE CHE VENGA RILASCIATO PDA A CHI E' AFFETTO DA MALATTIA MENTALE NOTA. Chi non lo sa (compresi questi sedicenti onorevoli) vada a studiare e non ci faccia perdere tempo prezioso.

da Pasquino 1 06/04/2019 1.46

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

È questi due chi gli controllata ? Questi pseudo parlamentari sanno solo richiedere le regole x gli altri ma sarebbe bene che anche loro venissero controllati e giudicati x quello che fanno.

da Mb 05/04/2019 21.18

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

questi sono in cerca di notorietà ,siccome nessuno li conosce ecco che si sono inventati come farsi un pò di notorietà e non hanno trovato di meglio che rompere le p...e a noi detentori di armi ,ma lo sanno che per detenere legalmente le armi devi essere più sano di un pesce e essere più candido della neve.PENSASSERO A IMPORRE I CONTROLLI AI PARLAMENTARI, FORSE NE VEDREMMO DELLE BELLE.

da GENNY 4 BOTT 05/04/2019 19.49

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Fatela anche alle Forze dell’Ordine questa anagrafe...

da Legge uguale x tutti 05/04/2019 18.43

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

anagrafe speciale la facciano tutti 5stalle parassiti appena le strozate che dite

da luc 05/04/2019 18.28

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Per sequestrare armi(cautelativamente)a chiunque le detenga regolarmente ed in possesso di tutti i requisiti per farlo si ricorre alla discrezionalità(sempre applicata nella maniera più punitiva) mentre per verificarne l'esistenza in vita della idoneità occorre una òlegge(che tra parentesi gli ignoranti che la propongono non sanno già esistere)?xCarretto:si(rispondo per Pasquino),io la cederei un arma ad uno squilibrato per il semplice fatto che non sono io a dovere controllare la sanità mentale del ricevente ma a me spetta solo il dovere di sapere che quella persona abbia i titoli validi per ricevere quell'arma.Non è possibile che esista uno Stato che copra le sue carenze con il terminew "discrezione" da un lato mentre obbliga il cittadino a conoscere il termine "norma",visto che il primo non deve essere costituito da cittadini Fregoli.

da anonimo 05/04/2019 17.41

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

E' cosa buona e' giusta che tutti dico tutti quelli del movimento 5 stelle anche beppe GRILLO venga sottoposto alle dovute analisi per cocaina come la figlia drogata.

da Quello Giusto 05/04/2019 17.40

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Prendere nota......PASQUINO rilascia PDA a discrezione ......senti CARRETTO.....fa il bravo su che all esame avresti gia cannato tutte le risposte.

da COMMISSARIATO CARROZZONI 05/04/2019 16.48

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Chiedono quello che già esiste 1° certificato anamnestico dove il medico di famiglia ha l'obbligo di segnalare tutte le patologie dell'assistitodel richiedente 2° certificato madico rilasciato da un ufficiale sanitario 3° controllo della fedina penale da parte della questura. E allora che si informino questi fanciulli prima di sparare cavolate e perdere tempo . Meglio che vadano a lavorare, magari in conceria o in fonderia, forse lì si guadagnerebbero lo stipendio che oggi rubano, viste le loro scarse conoscenze di quello che vorrebbero proporre.A lavorare....

da bretone 05/04/2019 16.21

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Per pasquino… l’ovetto pieno di cazzate. La domanda è semplice e chiara: tu sei disposto a dare armi a soggetti con malattie mentali e disturbi patologici? SI, NO, NON LO SO! Vedo che non hai risposto…

da Carretto 05/04/2019 15.30

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Ma che andassero a vedere i veri malati mentali chi sono.. Prendiamo esempio di cosa succede ai bambini in asilo nido e case di cura x anziani, eppure sono persone qualificate e si comportano peggio degli sciacalli...andate a loro a controllare il loro stato pazzotico

da Il cacciatore del paese fantasma 05/04/2019 14.29

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Forse non lo sanno, ma per ottenere il porto d'armi,oltre all'abilitazione all'uso delle armi,va allegato anche il certificato medico.Ma di cosa stiamo parlando,sono altri i problemi che affligono gli italiani

da Giovanni Pudda Morittu 05/04/2019 13.53

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Se continua così sarà peggio della dittatura

da Angelo 05/04/2019 13.49

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Queste sono fregnacce di chi tenta di giustificare il loro stipendio da parlamentare, devono far vedere che fanno qualcosa di utile. bha!

da giusva 05/04/2019 13.25

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Ma lo sanno che esiste il certificato medico amnistiò apposta !!!

da anonimo 05/04/2019 13.09

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Se la loro emorragia di consensi non sembra arrestarsi,ci sarà pur qualche motivo. In Sardegna sono passati dal 44 al 20% nel giro di dodici mesi...e grazie a questi personaggi improvvissati con cui hanno farcito il parlamento perderanno ulteriori voti alle europee...nel giro di poco si ridurranno alle percentuali del cavalier Dudù e delle sue pecorine

da pilade 05/04/2019 11.13

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

l'anagrafe l'estenderei anche ai politici con periodici test antidroga

da vecchio cedro 05/04/2019 10.58

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Con tutti i problemi che ha questo paese,LAVORO,SANITA,SICUREZZA etc,pensate un po questi a cosa vanno a pensare per giustificare lo stipendio.Spero che al piu' presto sto governo cada perche' questi stanno facendo danni veri.

da lucio60 05/04/2019 10.43

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Sarebbe sufficiente che i politici dessero attuazione al fascicolo sanitario elettronico , previsto da diversi anni e mai attuato. Ogni medico nell'ambito del rilascio di qualsiasi certificato di idoneità ( guida , PDA etc.. ) potrebbe prendere visione dei precedenti psichiatrici del soggetto. Ma insisto...questi sedicenti onorevoli lo sanno?

da Pasquino 1 05/04/2019 10.40

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Si è visto il caso d ellextracomuniario che guidava il bus coi ragazzi e ha tentato una strage..condannato in passato x violenza e abusi su minori e guida in stato di ebbrezza... Niente visite mediche eh?..ma guarda un po' cosa vogliono più da noi...

da Il cacciatore del paese fantasma 05/04/2019 10.12

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

ok!però anche norma che prevede istituzione di anagrafe particolare che segnali eventuali problemi patologici di chi siede al governo...perchè di danni potrebbero farli moooolti di più...

da io 05/04/2019 8.58

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

ma cosa perdete tempo a rispondere al troll carretto ! il vento è cambiato ( vedi Roma ) la gente sta scendendo in piazza i 5 stelle devono fare attenzione a dar contro al popolo SALVINI ripulirà l'Italia dalla gente come carretto.

da lega 05/04/2019 8.39

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Perche sig Carretto la legge esiste e ci sono già molti paletti per ottenere il PDA ....le rammmento che all occorrenza pure i famigliari piu stretti nn devono aver nessun problema evidente ne con la legge e tantomeno di salute mentale, droghe e fatti che certo nn le auguro e che lei abbia una vita serena. Cordialita.

da Annibale 05/04/2019 8.03

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Basta che rompono le palle e sono tutti contenti, ma pensare a cose piu' serie , no eh?

da Cicalone 05/04/2019 7.51

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Mandiamoli a casa Chist so sciem!!!!!!!!!!!

da Mestolone 05/04/2019 7.10

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Per Carretto....sfasciato. I detentori di armi per legittima difesa vengono sottoposti ogni anno a visita medica , per gli altri tipi di porto d'armi ( caccia , uso sportivo) la visita avviene ogni cinque anni. Il fatto è che , come ha accertato l' università di Roma , solo il 5% degli omicidi avviene con armi legalmente detenute e quindi sarebbe più utile forse una lotta al commercio illegale di armi. La persona affetta da malattia mentale cronica non avrà mai il porto d'armi anche con la legislazione attuale , i casi di raptus ( malattie mentali acute) sono imprevedibili e indiagnosticabili preventivamente. La legislazione attuale è più che sufficiente ad evitare che i malati di mente possano detenere armi , il problema è che probabilmente chi ha fatto questa proposta neanche lo sa.

da Pasquino 1 05/04/2019 7.06

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Cinque stalle ,ma sapete che è cosi facile possedere un'arma in modo illegale? Ma chi ce lo fare a noi detentori onesti,paganti e pazienti a sopportare tutti questi sospetti e soprusi???

da T el C 04/04/2019 23.52

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

intanto cominciassero a fare loro l'anagrafe x vedere se sono idonei di stare in parlamento e poi vediamo.

da yana dalle vedute 04/04/2019 23.01

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

per un caso successo 9 anni fa si sta facendo una tragedia,perchè con i continui stupri, uccisioni ,reati di tutte le tipologie da parte di extracomunitari , si continua a farli arrivare in italia.quei due imbecilli di questo si dovrebbero occupare, per quanto riguarda la sicurezza degli italiani.

da ciro 1 04/04/2019 22.46

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Se controllano anche forze dell’ordine ed esercito ok

da X carretto 04/04/2019 22.35

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

AMICI le elezione europee si avvicinano e per cercare di racimolare voti le inventano tutte per cui i signori che hanno avuto questa brillante idea per farsi amici gli animalari e sperare nei loro voti non hanno trovato di meglio che cercare di creare problemi ai detentori di armi tenute LEGALMENTE.

da GENNY 4 BOTT 04/04/2019 22.04

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Se vogliono se la procurano da soli anche se non gliela dai, o non hai capito ?

da jamesin 04/04/2019 21.38

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Sarei curioso di sapere chi dei critici commentatori qui sotto è disposto a dare armi a soggetti con malattie mentali e disturbi patologici. Sentiamo!

da Carretto 04/04/2019 21.02

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Se ci mettono anche poliziotti Carabinieri finanzieri vigili urbani a me va bene.

da Par condicio 04/04/2019 20.45

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

i 2 fenomeni quì sopra lo sanno che per uccidere una persona non serve necessariamente un'arma da fuoco?. Dovremo creare una anagrafe speciale anche per i detentori di coltelli da cucine , cacciaviti ,martelli bastoni, chiavi inglesi,picconi e quant'altro?

da fausto 04/04/2019 20.27

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

A questi due nn darebbero neanche la pistola ad acqua.....

da Annibale 04/04/2019 20.12

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

Iniziativa coerente con il pensiero antidemocratico e antilibertario dei 5s ; degno delle schedatura dei peggiori regimi sovietici che con questo sistema inviarono nei gulag siberiani i dissidenti.

da Pasquino 1 04/04/2019 19.56

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

E' cosa buona e giusta spendere i soldi dei contribuenti per questa anagrafe.

da jamesin 04/04/2019 19.42

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

L’anagrafe speciale andrebbe fatta per i 5s e anche esami più approfonditi per capire se sono idonei a voto!

da Maax Toscana 04/04/2019 19.37

Re:Porto d'armi: M5S propone anagrafe speciale

siccome non ci sono già organi preposti per controllare i detentori di PDA E DI ARMI LEGALMENTE DETENUTE ,cosa vogliono dire i 5 stalle che non sono idonei i controlli che già veniamo sottoposti? sicuramente ci sarà un ulteriore perdita di tempo e denaro da parte nostra.

da genny 4 bott 04/04/2019 19.05