Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Hit 2019: ecco le modalità di accesso per i minori


martedì 29 gennaio 2019
    

 

 

 HIT, la manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata a caccia, tiro sportivo e outdoor, in calendario nel quartiere fieristico di Vicenza dal 9 all’11 febbraio prossimi, oltre a quanto già previsto dalla Legge, intensifica le iniziative messe in campo per garantire un accesso responsabile dei minori di quattordici anni.

Agli accompagnatori dei minori sarà infatti chiesto di sottoscrivere una “Dichiarazione Liberatoria di Responsabilità” per presa visione del Regolamento della Manifestazione che è già disponibile sul sito della manifestazione. Il pubblico potrà così arrivare in fiera con il modulo già compilato, velocizzando il suo accesso. Il documento sarà distribuito da IEG anche all’ingresso della fiera con un volantino informativo.

Il regolamento prevede che i minori non possano accedere agli spazi espositivi se non accompagnati da un adulto responsabile e non possoano maneggiare armi e munizioni esposte. Inoltre gli accompagnatori dei minori si rendono personalmente responsabili della vigilanza sugli stessi.

Lo stesso volantino proporrà la visita della mostra “Le origini dell’uomo e della caccia”, allestita dal Museo Civico di Storia Naturale di Jesolo che, assieme all’area interamente dedicata all’outdoor, offre un punto di vista completo sui contenuti di Hit. 

Ai visitatori con minori sarà inoltre dedicata una corsia riservata per l’ingresso in fiera, ben segnalata, agevolando così la vigilanza del personale dedicato. Anche la distribuzione di magliette colorate in omaggio ai giovani visitatori aiuterà la loro individuazione a tutti coloro che sono chiamati a vigilare sul rispetto del regolamento.

IEG ha chiesto per HIT, con il coinvolgimento delle associazioni di categoria per una campagna di informazione e sensibilizzazione, la collaborazione attiva delle Associazioni Venatorie e degli espositori, perché svolgano con responsabilità un attento monitoraggio finalizzato a impedire il maneggio delle armi da parte dei minori di quattordici anni.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Hit 2019: ecco le modalità di accesso per i minori

Aspettatevi i babbei in gabbia che ti urlano perche vogliono il tuo panino con la carne dentro...

da Paolino 01/02/2019 22.16

Re:Hit 2019: ecco le modalità di accesso per i minori

continuando a piegarsi a 90 gradi non si arriverà mai a niente anzi sarà sempre peggio! per favore a ragione

da Pippo 01/02/2019 8.25

Re:Hit 2019: ecco le modalità di accesso per i minori

I responsabili della Fiera si sono parati il cu&o da eventuali reclami( per altro già fatti ) da Zanoni capofila seguito dalle varie bigotte associazioni anti armi cattoliche e non. Il solito pasticcio all'italiana per salvare capra e cavoli.

da Bekea 31/01/2019 18.10

Re:Hit 2019: ecco le modalità di accesso per i minori

i miei figli non si perdono mica sono idioti!!! per questo motivo - noi siamo un gruppo di 10 amici con relativi figli minori- non verremo alla fiera andremo a Riva del Garda dove sono meno imbecilli e sanno prendere una posizione e non mettersi a 90 GRADI per accontentare gli AMBIENTALISTI ! dai e basta !!!

da per favore 31/01/2019 14.55

Re:Hit 2019: ecco le modalità di accesso per i minori

Ai minori che possono comperare droga direttamente dagli spacciatori lasciati liberi di operare nelle città che tipo di maglietta consigliereste di mettere?

da Mauro 30/01/2019 16.22

Re:Hit 2019: ecco le modalità di accesso per i minori

io invece trovo il tutto un enorme "parto anale"...come spesso ultimamente accade alla fine hanno vinto ancora loro gli animalambientalisti!! purtroppo

da balilla 30/01/2019 13.46

Re:Hit 2019: ecco le modalità di accesso per i minori

"PER FAVORE" io invece la trovo una bella idea, soprattutto per la visibilità in caso di smarrimento del minore...

da Calibro 20 29/01/2019 21.39