Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca
Il News Feed non è attualmente disponibile. Messaggio di errore:Errore del server remoto: (403) Non consentito.

News Fucili

Da "Sparando con le stelle" 11 mila euro per la lotta contro i tumori


martedì 3 luglio 2018
    

 
Nell'ambito della 35° Gold Cup Beretta di fossa olimpica, disputatasi al Concaverde di Lonato del Garda dal 22 al 24 giugno, si è tenuta la terza edizione di “Sparando con le stelle”, evento promosso dalla Fondazione Beretta per la raccolta di fondi a favore della ricerca contro i tumori.

Come per gli anni passati, la manifestazione ha visto nelle vesti di direttore di tiro, nonché “jolly” su chiamata dei partecipanti, il noto inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli. Alla gara, in coppia con i campioni del Team Beretta di fossa olimpica, hanno partecipato vari fuoriclasse del panorama sportivo italiano, tra i quali Andrea Lo Cicero, recordman di presenze della nazionale italiana di rugby, Matteo Cavagnini, cestista della nazionale italiana di basket in carrozzina, e Marco Velo, ciclista gregario di Marco Pantani.

Al termine della competizione, ad andare più volte a segno (13/15) è stato il “brescianissimo” duo composto dal nazionale azzurro Luca Miotto e dalla “farfalla di Orzinuovi” Vanessa Ferrari, prima italiana campionessa del mondo di ginnastica artistica. Dietro di loro, a pari merito (10/15), si sono piazzati Alessia Iezzi, nazionale azzurra di trap, in gara con Emiliano Brembilla, quindici volte campione europeo di stile libero, e la coppia formata da Massimo Fabbrizi, indimenticabile medaglia d’argento a Londra 2012, e Roberto Premier, ex capitano della nazionale italiana di pallacanestro.

Grazie ai piattelli colpiti dai tiratori in gara, Beretta ha “staccato” un assegno da 11.000 euro, fondi che saranno destinati, appunto, alla lotta contro il cancro. Cifra alla quale si sono aggiunti altri 4.000 euro, raccolti con la vendita delle magliette celebrative dell’evento.

"È stata una giornata che ha visto Lonato, Brescia e la Lombardia protagonisti - ha commentato Alessandro Mattinzoli, assessore allo sviluppo economico di Regione Lombardia, presente all’evento - Quando in un evento si fondono sport, innovazione, imprenditoria e beneficenza vinciamo tutti e la vittoria va oltre i singoli risultati agonistici. I bresciani, e i lombardi in generale, oltre ad essere dei grandi lavoratori, ancora una volta hanno dimostrato di avere nel cuore virtù importanti come l’accoglienza e la solidarietà". Parole condivise da Roberto Tardani, sindaco di Lonato: "Questa giornata è coincisa con quella del patrono della nostra comunità, San Giovanni Battista - ha aggiunto - In questo clima di festa è stato un grande piacere ed un onore avere ospitato un simile evento, in una delle strutture che rappresenta un vanto per la nostra città".
Leggi tutte le news

0 commenti finora...