Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Armi, Maullu(FI): "Dl su direttiva armi contiene criticità, governo se ne occupi"


mercoledì 20 giugno 2018
    

MaulloL'europarlamentare di Forza Italia Stefano Maullu invita il governo a prendere in considerazione le osservazioni del Comitato Direttiva 477 e delle associazioni del comparto armiero, "che negli scorsi giorni hanno opportunamente sottolineato le numerose criticita' che caratterizzano il decreto legislativo che modifica la direttiva europea sulle armi, la 477".

"Tra le altre, - scrive Maullu- ricordiamo le restrizioni sugli acquisti delle armi con i contratti a distanza, le limitazioni sui caricatori, sulle cartucce, sulle armi detenibili. Si tratta di un dossier d'estrema importanza, per cui chiediamo al governo di iniziare a occuparsene sin da subito, con attenzione e scrupolosità. L'eventualità di un'approvazione senza modifiche, dal nostro punto di vista, costringerebbe un intero settore a misurarsi con grandi difficoltà e con limitazioni davvero incomprensibili. Il nuovo governo, da questo punto di vista, dovrà attivarsi per riparare agli errori commessi dal precedente esecutivo PD, che ha affrontato il dossier delle armi con eccessiva superficialità".

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Armi, Maullu(FI): "Dl su direttiva armi contiene criticità, governo se ne occupi"

Cosi' facendo altro che nuovi posti di lavoro,purtroppo credo che chi lavora nel settore, se qualcuno non interviene, dovra' trovare un altro posto di lavoro per colpa di questa classe politica di incompetenti che parla ,parla e non fa nulla.IL futuro della caccia lo vedo nero,tornera' ad essere un'attivita' solo per ricchi che possono permettersi di andare all'estero.Un saluto a tutti

da LU 60 21/06/2018 17.17

Re:Armi, Maullu(FI): "Dl su direttiva armi contiene criticità, governo se ne occupi"

concordo con GENNY 4 BOTT stanno tentando in tutti i modi di sfiancarci e se non cambia nulla mi sa che alla fine vinceranno. VERGOGNOSO essere succubi di leggi fatte da INCOMPETENTI convinti che togliendo le armi agli appassionati risolveranno il problema della criminalità.

da fausto 20/06/2018 23.05

Re:Armi, Maullu(FI): "Dl su direttiva armi contiene criticità, governo se ne occupi"

PERCHè PER FARE UNA STRAGE O AMMAZZARE QUALCUNO DEVI AVERE IL PDA o essere cacciatore? BASTACHE VAI AL SUPERMERCATO E TROVI COLTELLI O ACCETTE PER LA CUCINA DI TUTTI I TIPI, APRI IL GAS E HAI FATTO UNA STRAGE COMPRI UNA TANICA DI BENZINA ECC ECC ECC LE DIFFICOLTà CREATE PER I CERTIFICATI LI HANNO CREATI PER FAR SCOCCIARE NOI POVERI CRISTI E ABBANDONARE TUTTO. ANCHE I RAPPRESENTANTI DELLA LEGGE POSSONO COMMETTERE DELITTI E ALLORA?

da GENNY 4 BOTT 20/06/2018 22.33

Re:Armi, Maullu(FI): "Dl su direttiva armi contiene criticità, governo se ne occupi"

E non solo... Si sta trovando difficoltà in Campania provincia di Salerno con la visita medica all'ASL 1 per avere il rinnovo di licenza. Ci vogliono tre mesi quando va bene e un sacco di soldi, da quando hanno tolto la possibilità di visita medica fatta anche dagli ufficiali medici. Questo solo perchè tra 50 milioni di Italiani ogni tanto uno impazzisce e si mette a sparare anche ai figli. Ricordiamoci che avere in mano un automobile tutti i giorni è molto più pericoloso di avere un fucile o un coltello da cucina in casa. Pace e bene fratelli

da jamesin 20/06/2018 21.10