Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Porto d'armi Viterbo: procedure semplificate


venerdì 1 giugno 2018
    

Dopo le segnalazioni dei cacciatori qualcosa sembra essersi finalmente mosso sulla vicenda delle  procedure previste dall'Asl di Viterbo sulle certificazioni da presentare per il rinnovo delle licenze.

I presidenti regionali di Federcaccia, Aldo Pompetti e Arci Caccia, Giuseppe Pilli, fanno sapere che la dirigenza dell'Asl, approfondendo la problematica dopo l'incontro con le associazioni venatorie, sta per procedere "a dare delle direttive che non mettano in discussione la giusta precauzione nel rinnovo e nel rilascio del porto d'armi ma ne distinguono le caratteristiche e le procedure da adottare. Pertanto - spiegano i due dirigenti - gran parte delle pratiche per il rinnovo del porto d'armi uso caccia avranno procedure uguali a quelle previste in precedenza, saranno più dettagliate, secondo la normativa vigente, quelle per il primo rilascio o per quei casi che patologicamente necessitano di approfondimento da parte della medicina legale dell'Asl". 

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Porto d'armi Viterbo: procedure semplificate

non funziona un cazzo

da f 03/06/2018 22.30

Re:Porto d'armi Viterbo: procedure semplificate

in provincia di Ferrara l'ASL funziona bene ma c'è qualche intoppo in questura dove hanno impiegati 5 mesi e mezzo per il rinnovo di un porto d'armi per uso sportivo . A occhio mi sembra un pochino troppo e l'interessato è dovuto andare a ritirarlo di persona per accelerare un po' i tempi.

da fausto 03/06/2018 21.51

Re:Porto d'armi Viterbo: procedure semplificate

A Salerno , come è successo a Viterbo , le AAVV si mobilitino nei modi giusti pretendendo che siano applicate le leggi dello stato per come sono state scritte e non sulla base di opinioni personali dei dirigenti ASL.

da Pasquino 1 03/06/2018 16.29

Re:Porto d'armi Viterbo: procedure semplificate

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....................

da Scuregionn 02/06/2018 14.07

Re:Porto d'armi Viterbo: procedure semplificate

Questo per quanto riguarda la ASL di Viterbo e per quanto riguarda l'ASL 1 di Salerno che ci vogliono 3 mesi per fare tutti gli accertamenti cosa si fa ?

da jamesin 02/06/2018 12.55