Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Svizzera. Chiesta legge sulle armi più restrittiva


venerdì 6 aprile 2018
    

Il Partito socialista, la Federazione dei funzionari di polizia, l'associazione mantello degli psichiatri e degli psicoterapeuti e altre organizzazioni mediche, sociali e religiose hanno unito le forze affinchè pure la Svizzera adotti la restrittiva legislazione europea sull'uso e il commercio delle armi, tema che le Camere federali affronteranno prossimamente.
La coalizione chiede un testo più completo e severo rispetto a quello in discussione, che gli ambienti legati alla pratica del tiro minacciano comunque di sottoporre a referendum.

Il Governo ha elaborato il progetto ed è riuscito a strappare a Bruxelles diverse concessioni. In particolare, non sarebbero toccati i cacciatori e anche il fucile e la pistola militare potrebbero ancora essere conservati dopo il servizio ed essere utilizzati per il tiro sportivo. Inoltre, non dovrebbe essere creato un registro centrale (rsi.ch).

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Svizzera. Chiesta legge sulle armi più restrittiva

Infatti il maggior numero di crimini con armi da fuoco viene commesso in Italia con armi illegalmente detenute. Il perché è semplice...in Italia è molto più semplice acquisire e detenere un'arma illegalmente. Per evitere questo si dovrebbe operare ; rendere sempre più difficile la detenzione legale di armi è perfettamente inutile ai fini della sicurezza collettiva

da Pasquino 1 08/04/2018 7.27

Re:Svizzera. Chiesta legge sulle armi più restrittiva

Anche oggisul venerdi di Repubblica un vaneggiante servizio criminalizzava armi e detentori in Italia Se ho ben compreso nemmeno l'1'5 % degli italiani detiene regolarmente armi.( quanti detengano armi illegali e le portino ,nonnsi sa' ) ma il problema sono i regolari In Svizzera chinque detiene un fucile ed una pistola anche i millenial Ma guarda un po'

da toni el cacciator 06/04/2018 20.06

Re:Svizzera. Chiesta legge sulle armi più restrittiva

Sono sicuro che faranno un referendum, visto i trascorsi questo verrà bocciato inesorabilmente dai cittadini Svizzeri.

da Il Nibbio 06/04/2018 15.25