Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Trump annuncia restrizioni per i possessori di armi


mercoledì 21 febbraio 2018
    

 

A seguito delle pressioni dei media e dell'opinione pubblica dopo l'ennesima strage con armi automatiche, avvenuta nel liceo di Parkland in Florida, il Presidente degli Usa, Donald Trump, ha annunciato il divieto di vendita dei cosiddetti Bumb stock, ovvero un potenziatore che può trasformare un normale fucile semi-automatico, in un mitra che spara proiettili a ripetizione. Trump avrebbe ordinato di varare al più presto il bando di questo tipo di potenziatori. Una misura che andrà ad aggiungersi, a quanto pare, ad una riforma più organica e bipartisan sul tema. Trump negli scorsi giorni ha infatti aperto alla possibilità di una legge che inasprisca il sistema federale di controlli sull'acquisto di pistole e fucili.

Da un recente sondaggio dell'istituto Quinnipiac è emerso che due americani su tre è a favore di leggi più severe sulle armi da fuoco. Si tratta della maggioranza più ampia dal 2008. L'indagine ha coinvolto 1.249 cittadini tra il 16 e il 19 febbraio. Il 66% degli intervistati è a favore di leggi più severe sulle armi, mentre il 31% si oppone. Nel dicembre 2017 solo 59% degli intervistati era favorevole.

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Trump annuncia restrizioni per i possessori di armi

Tutti quelli che hanno fatto questo tipo di stragi (ripeto TUTTI) assumevano psicofarmaci da anni. Potete trovare conferme sui siti usa.

da Psicofarmaci il problema 23/02/2018 9.52

Re:Trump annuncia restrizioni per i possessori di armi

Negli USA educano i figli con i media,lasciano che,minimo,"fumino",bevano,posseggano da giovanissimi la patente,siano indipendenti a quattordici anni,"parlano" con i figli perchè debbono essere "amici" e non genitori,insomma,vivono di cazzate e poi pretendono che la legge,lo Stato,le istituzioni mettano toppe al loro menefreghismo o alle loro carenze.Gli stessi che si lamentano della facilità della reperibilità delle armi con le quali i oro squilibrati figli fanno stragi,magari hanno eletto rappresentanti parlamentari che sostengono interventi militari degli USA nel mondo.Ad ipocrisia si capisce benissimo che gli americani di oggi sono molti discendenti degli imigrati italiani di ieri.

da anonimo 23/02/2018 8.46

Re:Trump annuncia restrizioni per i possessori di armi

ATTENZIONE. IL 4 MARZO, PORTE CHIUSE A MICHELA BRAMBILLA, ANGELO BONELLI, MONICA CIRINNA'. SONO TRE VOLTI DELL'ANIMALISMO CHE DOBBIAMO CONTRASTARE A PRESCINDERE DALLE NOSTRE SIMPATIE POLITICHE. IN QUEI COLLEGI DOVE SI PRESENTA QUESTA GENTE, DOBBIAMO ANDARE A VOTARE IN MASSA E VOTARE (TURANDOSI IL NASO) PER IL LORO AVVERSARIO DIRETTO (ESCLUDENDO I CINQESTELLE, OVVIAMENTE)

da PEDROCCHI VALTER 22/02/2018 15.25

Re:Trump annuncia restrizioni per i possessori di armi

o mammma...sta a vedere che adesso si riverserà tutto su noi cacciatori italiani..Sic! Ah,ah,ah W LA CACCIA

da setter '63 22/02/2018 13.20

Re:Trump annuncia restrizioni per i possessori di armi

Non mi pare che sostenga la limitazione delle armi. Vuole soro armare gli insegnanti. Così, alla prossima avremo una vera e propria sfida all'OK Corral

da Doc Holliday 22/02/2018 11.13

Re:Trump annuncia restrizioni per i possessori di armi

A loro manca la cosa più importante, la tracciabilità delle armi per il resto sbavo di invidia

da Vorrei essere nato li 22/02/2018 7.56

Re:Trump annuncia restrizioni per i possessori di armi

Il secondo emendamento è sacro.

da Usa forever 21/02/2018 18.08

Re:Trump annuncia restrizioni per i possessori di armi

Provate in qualsiasi aeroporto USA ad imbarcarvi con una ottica da tiro o da caccia,vedrete quante storie vi fanno, però un maggiorenne va al supermercato e compra una fucile semiautomatico con la sola carta d'identità.

da Fucino Cane 21/02/2018 17.57