Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Al via i Mondiali di tiro a Mosca


venerdì 1 settembre 2017
    

Al via a Mosca ilMondiale di Tiro a Volo 2017, il primo dopo le Olimpiadi di Rio 2016, che porterà sulle pedane del Foxlodge Shooting Range i migliori tiratori di tutto il pianeta. A dare il via alle gare saranno gli specialisti della Fossa Olimpica, impegnati domani negli allenamenti ufficiali e venerdì, sabato e domenica nella gara individuale, mentre lunedì scenderanno in pedane le Coppie Miste, novità del programma olimpico da Tokio 2020 e per la prima volta nel programma di una rassegna iridata.
 
“Ci stiamo allenando bene, cercando di prendere la massima confidenza possibile con le temperature, molto più rigide rispetto a quelle del nostro paese in questa stagione, e con i lanci, decisamente difficoltosi in questo impianto – ci ha spiegato il Direttore Tecnico Albano Pera – Sono certo che le ragazze ed i ragazzi si impegneranno al massimo per esprimere al meglio le loro indubbie capacità”. Il tecnico azzurro potrà contare su uno squadrone fortissimo, capitanato al maschile da Giovanni Pellielo, che dopo i quattro titoli iridati già presenti nel suo palma res (Nicosia 1995, Lima 1997, Barcellona 1998, Lima 2013) punta ad entrare nella storia centrando il quinto, ed al femminile da Jessica Rossi, Campionessa Mondiale nel 2009 a Maribor e nel 2013 a Lima, anche lei con il terzo titolo nel mirino. Con loro in pedana ci saranno i senior Valerio Grazini e Daniele Resca, le Ladies Alessia Iezzi e Silvana Stanco e gli Junior Emanuele Buccoleri, Matteo Marongiu, Teo Petroni, Diana Ghilarducci, Greta Luppi e Maria Lucia Palmitessa. A fare il tifo anche il Presidente Luciano Rossi, in partenza oggi per Mosca. "Le nostre squadre sapranno tenere alto il nome dell'Italia".
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Al via i Mondiali di tiro a Mosca

Qualcuno sa se si potranno seguire e dove in tv

da ras 1961 02/09/2017 9.32

Re:Al via i Mondiali di tiro a Mosca

Quanta nostalgia amico mio,ammettilo . Riguardo al ns paese che odia le armi, pacifisti....chissà da dove è partito questo sentimento e chi lo ha subdolamente inculcato in tutti questi anni . Io ho sempre in testa una data. Saluti carissimi

da Carlo rm1 01/09/2017 20.59

Re:Al via i Mondiali di tiro a Mosca

In bocca al lupo ragazzi ! Di voi si parla solo ogni 4 anni in occasione delle olimpiadi quando puntualmente arricchite il medagliere! Poi? Silenzio, se non in siti specialistici di tiro o caccia! In questo paese dove se fai uno sport con un' arma ..vieni additato come persona violenta ....senza sapere ! Forza e grazie per ciò che farete!

da Vecchio cal. 16 01/09/2017 16.50