Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Direttiva Armi: interrogazione al Parlamento Ue della Lega


lunedì 22 maggio 2017
    

Lega Nord Toscana contro Idv Sulla modifica della Direttiva Armi, approvata dal Parlamento Ue a marzo scorso, l'europarlamentare italiano Angelo Ciocca (Lega Nord) ha presentato un’interrogazione alla Commissione europea.
 
“Se parliamo di contrasto alle attività terroristiche, la direttiva europea sulle armi è sostanzialmente inutile perché è palese che in nessuno dei casi verificatisi, sono state usate armi legali o da collezione”, ha dichiarato Ciocca.
 
“Con la direttiva relativa al controllo dell’acquisizione e della detenzione di armi viene evidentemente a mancare il principio di sussidiariet�verso gli Stati membri. Infatti - spiega - nei settori di competenza non esclusiva dell'Unione, la direttiva interviene solo se gli obiettivi dell'azione prevista non possono essere sufficientemente realizzati dagli Stati membri stessi. In Italia, al contrario, le norme sulla detenzione di armi da fuoco, sono molto severe ed efficaci. Considerando che la proposta è priva di una valutazione di impatto, risulta impossibile stimare le conseguenze sulle attività criminali e sull'uso legittimo delle armi. Inoltre - prosegue - le prescrizioni aggiuntive in materia di marcatura, non sono contemplate dai trattati internazionali dei Paesi membri e questo obbligo penalizzerà sensibilmente gli operatori europei a vantaggio di quelli esteri. Per questi motivi - conclude - ho chiesto alla Commissione di esprimersi in quanto ritengo che questa direttiva sia facilmente impugnabile con un ricorso alla Corte di giustizia dell’unione Europea”.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Direttiva Armi: interrogazione al Parlamento Ue della Lega

Tutti i regimi tatalitari della storia hanno vietato la detenzione delle armi ai cittadini ( aimè non più " liberi").

da Pasquino 24/05/2017 7.26

Re:Direttiva Armi: interrogazione al Parlamento Ue della Lega

Il motivo non è certo il terrorismo...loro ce lo vogliono far credere.E per chissà quale fine vogliono far fare ai cittadini europei.Prima che succeda conviene andarsene.

da Schiavisti 23/05/2017 22.13

Re:Direttiva Armi: interrogazione al Parlamento Ue della Lega

Ormai a Bruxelles hanno deciso che i cittadini europei devono essere disarmati e alla mercé dei popoli musulmani che piano piano ci stanno invadendo.Un popolo disarmato non può difendersi ed è più facilmente opprimibile dai governi. Ci spremere uno come limoni,ci schiavizzeranno e noi non potremo più reagire e difendere la nostra libertà. Ma prima che succeda questo mi trasferisco in Texas, Europa infame!!

da Rosario 23/05/2017 7.11