Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Alla Emirates Open Green Cup 2017 oro per le squadre italiane


lunedì 15 maggio 2017
    

Benelli 828 U La prima medaglia d’oro della settima edizione della Emirates Green Cup se l’è aggiudicata, nel double trap, Marco Innocenti. Il toscano di Montemurlo, argento ai Giochi di Rio 2016, ha agguantato il risultato più prestigioso con una prova di carattere arrivando a contendersi l’oro il compagno di squadre ed amico Daniele Di Spigno (Fiamme Oro), fresco vincitore della terza Prova di Coppa del Mondo 2017 a Larnaca (CYP). Terzo l’azzurro Ignazio Maria Tronca (Fiamme Oro) di Milano, vice Campione Europeo Juniores nel 2015 a Maribor, poi tornato sul podio per l’oro a squadre insieme a Ciavaglia ed a Stefano Ales.

La gara di Skeet Maschile premia il russo Nicolay Teplyy. La sua corsa verso la vetta del podio è stata osteggiata con tanta grinta e determinazione da Giancarlo Tazza, poliziotto di Caserta, arrivato secondo. La classifica Junior è stata dominata da tiratori italiani, il primo posto è stato occupato da Valerio Plamucci (Fiamme Oro), campione del mondo nel 2015 a Lonato e campione europeo lo scorso anno sempre a Lonato, seguito da Erik Pittini (Fiamme Oro) ed Edoardo Aloi (Esercito). D’oro anche la prestazione italiana nella classifica a squadre. Ad assicurarsi la vittoria con lo score di 361/375 sono stati Elia Sdruccioli, Eric Pittini e Cristian Ciccotti, primi davanti ai cugini francesi Eric Delaunay, Anthony Terras ed Emanuel Petit, argento con lo stesso punteggio ma peggio ultima serie (74 a 71 a favore degli azzurri, ndr), mentre il bronzo se lo sono aggiudicati i nostri Tammaro Cassandro, Gabriele Rossetti e Riccardo Filippelli con 359.      

Nello Skeet Femminile argento per Diana Bacosi, Campionessa Olimpica a Rio 2016, classificata dietro la slovacca Danka Bartekova. In finale anche l’azzurra Chiara Costa, sesta con 13/20. L'Italia si è aggiudicata anche l'oro a squadre. Oltre alla Bacosi, lo vincono Simona Scocchetti (Esercito) e Chiara Di Marziantonio
 

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Alla Emirates Open Green Cup 2017 oro per le squadre italiane

Complimenti sinceri ai nostri ragazzi. Con stima e sincera amicizia, continuante sempre così!!!

da s.g. 15/05/2017 21.30