Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Armi, lato oscuro del Made in Italy? Maullo risponde al Fatto Quotidiano


mercoledì 3 maggio 2017
    

Comunitaria L'europarlamentare Stefano Maullu in una nota risponde ad un recente articolo de Il Fatto Quotidiano. "In un momento in cui il tema delle armi è all'ordine del giorno – con un dibattito che va dall'Unione Europea con la Direttiva 477 fino alle cronache quotidiane nostrane – credo che titoli come “Il lato oscuro del Made in Italy: l'export di armi va a gonfie vele” siano fuorvianti rispetto ad un comparto che in alcune zone d'Italia, il Bresciano e in particolare la Val Trompia per fare un esempio, è vera e propria eccellenza" scrive Maullu.
 
"Se infatti quello del Ministero degli Esteri che sottolinea l'incremento di esportazioni di caccia bombardieri e bombe aeree verso Paesi in guerra può essere un tema politico, non è corretto chiamare in causa un intero comparto di produttori di armi che costituisce un settore completamente diverso. Da una parte parliamo di un contesto internazionale in questo momento particolare, dall'altra di marchi e imprenditori che da generazioni garantiscono standard di qualità, affidabilità ed etica, valori molto apprezzati da tutti gli appassionati di armi, dai collezionisti, dai cacciatori, dai tiratori sportivi in Italia e all'estero. E questo, sì, è un vanto assoluto per l'Italia e per la sua economia, che non va associato a tutt'altro tipo di esportazioni di armamenti bellici con finalità e bacini d'utenza completamente differenti. Nel momento in cui si fa di tutta l'erba un fascio si rischia di ragionare ideologicamente alimentando opinioni fuorvianti e danneggiando chi dà lavoro a migliaia di persone per fare impresa come si deve".

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Armi, lato oscuro del Made in Italy? Maullo risponde al Fatto Quotidiano

Trovatemi un giornale che fa informazione seria e senza preconcetti, per me sono tutti lettiere per gatti...

da lupo69 04/05/2017 9.33

Re:Armi, lato oscuro del Made in Italy? Maullo risponde al Fatto Quotidiano

Siamo alle solite!! Informazioni parziali o distorte!!! Questo il fatto Quotidiano!!

da fabrizio54 03/05/2017 19.02

Re:Armi, lato oscuro del Made in Italy? Maullo risponde al Fatto Quotidiano

Se i giornali scrivono contro i 5 stelle,allora i giornalisti sono faziosi e di parte, quando il loro giornale scrive puttanate va tutto bene.ma si può mai pensare di affidare l Italia a questi pazzi.

da stufo 03/05/2017 17.28