Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

A Cipro la terza ed ultima Coppa del Mondo 2017


giovedì 27 aprile 2017
    

Al Larnaka Olymnpic Shooting Range di Cipro tutto è pronto per accogliere i 420 iscritti alle gare della 3ª Prova di Coppa del Mondo ISSF, ultima della stagione 2017 per i tiratori Senior, sia uomini che donne. In totale saranno 63 le Nazioni rappresentate nelle competizioni che prenderanno il via domenica 30 aprile con le Skeet.
 
In pedana per l’Italia, guidati dal Direttore Tecnico Andrea Benelli, ci saranno Christian Benet (Fiamme Oro) di Trieste, Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Caserta e Luigi Agostino Lodde (Esercito) di Ozieri (SS) tra gli uomini e Martina Bartolomei (Esercito) di Laterina (AR), l’olimpionica di Pechino 2008 Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD) e Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT). Mercoledì 3 maggio sarà la volta del Double Trap. Accompagnati in pedana dal Direttore Tecnico Mirco Cenci gareggeranno Alessandro Chianese (Marina Militare) di Casandrino (NA), Daniele Di Spigno (Fiamme Oro) d8 Terracina (LT) e Davide Gasparini (Esercito) di Gabicce Mare (PU).
 
In gara, ma nella classifica degli MQS ci saranno anche Andrea Galesso di Dolo (VE) e Ferdinando Rossi (Marina Militare) di Montefalco (PG). Venerdì 5 maggio toccherà, infine, agli specialisti di Trap del Direttore Tecnico Albano Pera. A difendere i colori azzurri ci penseranno Emanuele Buccolieri di San Pancrazio (BR), Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo, Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS), Federica Caporuscio (Carabinieri) di Roma, Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE) e l’olimpionica di Londra 2012 Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO). A Cipro dal pomeriggio di oggi anche il Presidente Luciano Rossi, che dopo aver partecipato alla Cerimonia di Apertura dei Campionati Africani di Tiro a Il Cairo, dove ha incontrato, tra gli altri, il riconfermato Presidente della Confederazione Africana Ahmed Hazem Hosny ed il Presidente della Federazione Kuwaitiana di Tiro Duaij Khalaf Al-Otaibi, volerà a Larnaca per portare il suo sostengo alle squadre italiane. (Fitav)
Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:A Cipro la terza ed ultima Coppa del Mondo 2017

Occhio che Opal vi ritira le armi e non vi fa più gareggiare! Un in bocca al lupo a tutti i nostri Atleti con l'augurio di divertirsi sempre in pedana ed ottenere anche ottimi risultati!

da Edoardo 27/04/2017 15.36