Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

A caccia in sicurezza: incontro a Caccia Village


giovedì 6 aprile 2017
    

“La sicurezza a caccia deve essere un valore che ogni appassionato cacciatore deve ricercare e perseguire giorno dopo giorno e ad ogni uscita in campagna -sostiene Riccardo Ceccarelli, responsabile comunicazione di Caccia Village- Un’ eredità che a noi cacciatori moderni arriva da lontano, dai cacciatori antichi, qualunque fosse lo scopo del loro cacciare e che abbiamo il dovere di preservare.”

Il cacciatore, insomma, deve porre in essere ogni atto, ogni comportamento per garantire la sicurezza dei compagni di caccia, dei cani, dell’ambiente, di chi non è cacciatore, di chi addirittura è contro la caccia. Oltre ovviamente alla propria. 
“Per i cacciatori -prosegue Ceccarelli- non esistono statistiche, anche solo un incedente a caccia è troppo".

Consapevoli di questa grande responsabilità dei cacciatori, gli organizzatori di Caccia Village hanno voluto quest’anno affrontare la tematica nell’ambito della manifestazione che si terrà a Bastia Umbra dal 12 al 14 maggio prossimo. Obiettivo, quello di sensibilizzare ulteriormente gli appassionati ad essere sempre prudenti ed accorti e ad adottare tutti i sistemi, le innovazioni tecnologiche, le regole, le buone norme per garantire i più alti standard di sicurezza.

Se ne parlerà, dunque, sabato 13 maggio alle 11 nell’incontro, realizzato in collaborazione con Federico Cusimano, a cui prenderanno parte tra gli altri anche il Sen. Luciano Rossi, Presidente FITAV, Felice Buglione, Presidente FIDASC, Gianluca Dall’Olio, Presidente Federcaccia, il giornalista Bruno Modugno, Direttore di Caccia TV (SKY 235), il Dott. Beppe Migliorini (ATC Arezzo), il Prof. Antonio  Dimeo  della Facoltà di Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia, Frèdrèric Colombie, Direttore Browning Italia, Andrea Tani, Medico otorino e lo stesso Cusimano.

Sono stati invitati all’incontro tutti i presidenti degli ATC delle Regioni del centro Italia e tenuto conto  della  grande tradizione della caccia al cinghiale in battuta che dal centro del nostro paese si sta espandendo in tutt’Italia, questo tema verrà approfondito in maniera particolare . A tal proposito sono invitati anche tutti i coordinatori delle squadre di cinghialai delle regioni del centro Italia.  Alle relazioni seguirà il dibattito con il contributo di quanto vorranno contribuire con esperienze ed opinioni.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...