Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Forestale e Carabinieri: uniti anche i gruppi sportivi


martedì 6 dicembre 2016
    

Come per gli agenti sul campo, anche i gruppi sportivi della Forestale confluiscono nell'arma dei Carabinieri. Ad ufficializzare il passaggio lunedì 5 dicembre un incontro presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri di Roma con le massime autorità dei Gruppi Sportivi.  A fare gli onori di casa è stato il Generale Tullio Del Sette, Comandante Generale dei Carabinieri, che insieme al Comandate della Forestale Cesare Patrone, al Colonnello Cuneo dell’Arma ed all’Ing Capone, Comandante dei Gruppi Sportivi della Forestale, hanno accolto Luciano Rossi, nella sua duplice veste di Presidente della Fitav e Componente della Commissione Difesa del Senato, ed Enfried Obrist, Presidente dell’UITS, per fare il punto della situazione sulla fusione dei due Gruppi Sportivi e tracciare delle linee guide per l’attività futura, con particolare riguardo a quella giovanile.
 
Presenti all’incontro, ispirato e sollecitato dallo stesso Rossi, anche i tecnici Ennio Falco per il tiro a volo e Valentina Turrisini per il tiro a segno. “Sono soddisfatto delle attenzioni che entrambi i Gruppi Sportivi hanno riservato al Tiro a Volo – ha commentato Rossi – Questa fusione rappresenta un nuovo punto di partenza per una realtà già molto affermata. La gloriosa Arma dei Carabinieri potrà arricchirsi del grande patrimonio portato in dono dal Copro Forestale dello Stato e queste due meravigliose realtà si uniranno per dare vita ad un nuova ed importante nuova entità. Particolarmente interessante è la rinnovata attenzione verso i giovani che rappresentano l’unico vero vivaio in cu individuare i futuri campioni”.
 
“Questo era un incontro che aspettavamo da tempo che si è concretizzato grazie all'iniziativa del Presidente Rossi che, da grande appassionato di sport e di Tiro a Volo, ha voluto dare un impulso ai programmi futuri, con particolare riguardo al Settore Giovanile – ha dichiarato Ennio Falco, prima atleta ed ora Responsabile della Sezione Tiro a Volo per la Forestale – Il nostro Gruppo Sportivo porta in dote un ricco medagliere ed un cospicuo bagaglio di esperienza, che siamo lieti di far confluire nel futuro gruppo unico e mettere al servizio delle nuove leve” . (Fitav)

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Forestale e Carabinieri: uniti anche i gruppi sportivi

...Ma con tutto quello che cera da pescare, l'Arma dei Carabinieri che stimo, ha preferito il connubbio CfS. Poi leggo, di un ricco medagliere!... Lasciamo ai posteri l'ardua sentenza!... Poichè mi sento nel girone dell'inferno!

da s.g. 06/12/2016 21.25