Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Fitav: ricco bottino azzurro a Marrakech


lunedì 12 settembre 2016
    

Un ottimo risultato per gli atleti italiani al Campionato del Mondo di specialità (Fossa Universale) appena conclusosi a Marrakech. Il medagliere finale conta due tre ori con rispettivi titoli iridati, cinque argenti e due bronzi. In totale 10 medaglie, due in più rispetto all’edizione del 2015 in Spagna.
 
Partendo dalla classifica Open, quella in cui si sono misurati tutti i 191 partecipanti, il giovane Andrea Trabucco di Schio (VI) è riuscito a salire sul secondo gradino del podio con una bella prova di carattere. L’azzurro ha dovuto spareggiare con il francese Fernando Dinis e con il connazionale Mario De Donato per decidere l’assegnazione dell’argento e del bronzo. Di bronzo la prova a squadre che ha avito come protagonisti i Senior Carlo Angelantoni di Todi, Alessandro Camisotti di Porto Viro (RO) e Stefano Narducci di Altopascio (LU). Il terzetto si è posizionato alle spalle dei francesi e degli australiani.

Medaglia individuale sfiorata dalle Ladies. Sia Maria Maria Carmela Petrella de L’Aquila che Roberta Pelosi di Roma sono salite fino a quota 188/200, un solo piattello in meno della francese Caroline Arnaudeux arrivata al bronzo con il totale di 189.  In ogni caso le due azzurre, coadiuvata da Bianca Revello di Calcinato (BS), si sono messe al collo l’argento a squadre, davanti le australiane e dietro le francesi.

Per quanto riguarda il comparto Junior, oro ed argento hanno ricalcato il podio Open, con Iles sul gradino più alto e Trabucco sulla piazza d’onore, ma in questo caso sul terzo gradino è salito il nostro Nicolò Fabbri di Palazzuolo sul Senio (FI), medaglia di bronzo nella serie di spareggio che lo ha contrapposto al Francese Nathan Thuillier. Trabucco e Fabbri si sono uniti a Giovanni Smedile di Spartà (ME) per salire sul secondo gradino del podio a squadre. Meglio di loro solo gli australianiì.

Italiano anche l’oro del comparto Veterani con Mario De Donato di Napoli, unico del comparto ad aver toccato quota 197, mentre Angelo Bueno Pernica di Roma, Roberto Coppiello di Vigonza (PD) e Franco Sozzani di Trovo (PV) si sono messi al collo l’argento a squadre, dietro ai francesi, oro e davanti ai padroni di casa marocchini, bronzo.

Dulcis in fundo, prova due volte d’oro quella concretizza dagli italiani nella classifica dei Super Veterani. Lionello Masiero di Santa Maria di Sala (VE) si è meritato quello individuale ed è tornato sul podio con Roberto Nanni di Bellaria (RN) e Giorgio Ravera di Pietra Ligure (SV) per quello a squadre. “Mi voglio complimentare con tutti i componenti della squadra, sia per il risultato tecnico sia per quello umano – ha concluso Polsinelli – Abbiamo respirato aria di fratellanza, rispetto reciproco e condivisione. Sono convinto che una parte dell’ottimo risultato dipenda a che da questo”.  (Fitav)

Leggi tutte le news

0 commenti finora...