Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Field Target, buone le prime


giovedì 8 settembre 2016
    

Gara di solidarietà fidasc Un bronzo individuale e un 5° posto a squadre agli Europei di luglio in Ungheria ai quali hanno fatto eco un inaspettato e strepitoso 6° posto assoluto individuale e la nona posizione della squadra azzurra ai mondiali agostani in Portogallo. Di più e di meglio non ci si poteva certamente aspettare alla prima apparizione sullo scenario internazionale della compagine italiana di Field Target, una delle ultime discipline sportive entrate a far parte della grande famiglia della Fidasc e del Coni.

Questa disciplina così suggestiva, infatti, mentre è relativamente giovane per il nostro Paese, viene praticata da anni in almeno una quarantina di nazioni in tutto il mondo e annovera formidabili campioni statunitensi e britannici che sfoderano con una impressionante regolarità prestazioni di altissimo livello tecnico.

Al Campionato Europeo svoltosi a luglio in Ungheria, a tenere alto il nome dello sport nazionale è stato Roberto Menichelli che è salito sull’ultimo gradino del podio, preceduto dal russo Sergey Zubenko e dal campione europeo, il magiaro Ferenc Sas. Lo stesso Menichelli ha poi conquistato una onorevolissima quinta piazza a Squadre insieme a Mario Sacco, Vincenzo Maccarone, Enzo Ceci e Alessandro Di Maggio.

Ma anche senza medaglie, la prestazione più significativa è stata quella ottenuta dagli Azzurri ai Mondiali in Portogallo, con il 6° posto assoluto individuale conquistato da Vincenzo Maccarone
e la 9^ posizione (su 22 Paesi partecipanti) della squadra italiana, subito alle spalle di un colosso come gli Usa e prima di Russia, Argentina e Australia.

Sabato prossimo, alla vigilia del Campionato Italiano di Field Target che si svolgerà domenica 11 settembre nel nuovo Centro Federale di Campagna, inaugurato a giugno dal presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente Felice Buglione premierà gli atleti che si sono così onorevolmente comportati alla loro prima apparizione sullo scenario internazionale.
 
 
Ufficio Stampa Fidasc


 

Leggi tutte le news

0 commenti finora...