Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Fitav: attesa per la Finale del Campionato Italiano Società


venerdì 2 settembre 2016
    

Sale la febbre da Tricolore. Mancano ormai poche ore alla Finale del Campionato Italiano di Società di Fossa Olimpica e le compagini societarie scaldano i motori per affrontare al meglio la competizione. Come anticipato ieri, saranno quattro gli impianti che ospiteranno le gare: Al Tav Valle Aniene di Roma ci saranno le Società di Categoria Prima e delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato, al Tav Bologna di Casalecchio di Reno (BO) quelle di Categoria Seconda, al Trap Concaverde di Lonato del Garda (BS) quelle di Terza ed al Tav Cieli Aperti di Cologno al Serio (BG) quelle di Quarta.

In totale sono 182 le aventi diritto e siamo certi che nessuna si farà scappare lì’occasione di dimostrare il proprio valore in pedana. Lo scorso anno il massimo degli onori se lo aggiudicarono quattro squadre, una per ciascuna delle gare. Tra le Società di Prima Categoria e quelle delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato, unite nella stessa classifica, il tricolore venne conquistato dal sestetto del Tav Cascata delle Marmore formato da Diego Meoni, Giuseppino Contessa, Daniele Lucidi, Maurizio Calzettoni, Corrado Pontecorvi e Luigi Sapini. Tra i Seconda Categoria i primi sul podio furono, invece, i portacolori del Tav Giorgio Rosatti di Ponso Dario Caretta, Rossano Pesci, Claudio Cazzaduore, Enrico Sinigaglia, Andrea Sacchetto e Davide Bellotti.Campani i trionfatori della classifica di Terza Categoria, vinta dal team del Tav Torretta composto da Luigi Mele, Sebastiano Federico, Renato D’uva, Salvatore Vicidomini, Antonio Mellone e Michele Alfano.

L’ultimo tricolore in palio, quello riservato alle Società di Quarta Categoria, se lo aggiudicarono i siciliani del Tav La Contea, rappresentato in pedana da Paolo Putano, Alessio Nostro, Francesco Mozzicato, Carmelo Crisafulli, Francesco Pollicino e Maurizio Annaloro. Chi saranno i protagonisti dei podi di quest’anno? La risposta si saprà solo a fine gara, quando le pedane avranno dato il loro responso. Per ora a noi non resta che fare a tutti il nostro più grande “in bocca al lupo”! Che vinca il migliore! (Fitav)

Leggi tutte le news

0 commenti finora...