Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Rio 2016: Bacosi e Cainero oro e argento nello skeet


venerdì 12 agosto 2016
    

Non una ma ben due medaglie: nella gara di skeet femminile a Rio 2016, trionfano Diana Bacosi, oro, e Chiara Cainero, già campionessa olimpica a Pechino 2008., che vince l'argento. Diana e Chiara si sono sfidate in un testa a testa nella finale, viinta poi dall'esordiente Bacosi (con il risultato di 14-13). La Cainero ha mancato due piattelli su quattro nel primo turno, tanto è bastato a cedere il primo posto sul podio alla compagna di squadra. Il bronzo è andato alla statunitense Rhode. Grazie a queste due medaglie, l’Italia sale complessivamente a quota 15 nel medagliere. 
 
"Credo non fosse mai successa una cosa del genere. È una gioia immensa, una volta tanto non abbiamo sofferto, non abbiamo tifato per nessuno in finale come era giusto e devo dire che dopo tanti momenti complicati e difficili, forse anche non felici, questo è un momento di felicità assoluta, Complimenti alle ragazze, al loro tecnico Andrea Benelli ed alla Federazione di Luciano Rossi, Bisogna fargli un monumento" così subito dopo la gara il presidente del Coni Giovanni Malagò.

"Ho battuto Chiara di cui sono anche amica - racconta la Bacosi sul Corriere della Sera - però durante il medal match ho pensato solo ai piattelli e non a lei. Era ora, mi sono sacrificata tanto. Quando sul tabellone ho visto che ero oro ho cominciato a piangere. Siamo due mamme sul podio e due mogli: la nostra vita va sempre di corsa, ma vogliamo fare sempre bene nel triplice ruolo".

Anche la Cainero dal canto suo, si dichiara felicissima per il risultato raggiunto. "Per me - ha detto - è un argento che vale oro. Sono contenta per Diana, perché so i sacrifici e la fatica che fa e sono contenta per entrambe".

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Rio 2016: Bacosi e Cainero oro e argento nello skeet

Bravi!! se non fosse per gli sport con poca "visibilità" il medagliere sarebbe scarso. Bravi tutti e alle istituzioni chiediamo di vedere qualche garta di skeet sulla rai. Alla fine chiediamo poco

da Johnny 14/08/2016 1.09