Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Assoarmieri risponde a Opal su presunta pericolosità delle armi B7


mercoledì 13 luglio 2016
    

Corsi Assoarmieri E' polemica sulle dichiarazioni dell'Opal (Osservatorio Permanente sulle armi leggere e le politiche di difesa e sicurezza) di Brescia in merito alla presunta pericolosità delle armi B7 (ovvero le semiautomatiche che somigliano ad armi automatiche, le armi demilitarizzate, ecc.).
 
Di fronte alle affermazioni secondo cui una maggior sicurezza per i cittadini deriva dal fatto che tali armi non siano più utilizzabili a caccia, Assoarmieri ha emanato un lungo comunicato in cui si mettono in chiaro alcune evidenze. Ad esempio che “statisticamente i reati contro la persona compiuti con armi da fuoco legalmente detenute sono una percentuale risibile”.“Credete che le armi siano un problema sociale – sottolinea Assoarmieri -, se lo fossero realmente, un milione di persone con porto d’armi nello Stato italiano lo avrebbero già abbondantemente dimostrato, sovvertendo qualunque equilibrio”.

“La realtà dell’Italia armata o meglio del popolo armato – evidenzia Assoarmieri - è un variegato quadro di valori sociali, passione atavica, arte, capacità industriale, risultati sportivi, cultura storica, ricerca, divertimento, rievocazioni in costume, sviluppo per la tutela nazionale e tantissimo altro. Gli appassionati, i commercianti, i produttori di armi e munizioni italiani hanno passato decenni operando “di nascosto” per non urtare la sensibilità degli altri, ora vogliamo solo dire: ci siamo e non ci vergogniamo di quello che facciamo o delle nostre passioni, siamo persone oneste e pronte a tutelare noi e la nostra Nazione”. 

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Assoarmieri risponde a Opal su presunta pericolosità delle armi B7

Bisogna fare piu' controlli perche' girano certi pazzi a cui hanno rilasciato il pm magari con qualche conoscenza medica

da predolin 14/07/2016 18.29

Re:Assoarmieri risponde a Opal su presunta pericolosità delle armi B7

IN ITALIA CI SONO UN MILIONE DI UOMINI E DONNE ARMATI? MI TORNA LA SPERANZA....

da SVEGLIAMOCI 13/07/2016 17.55