Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

A Collazzone (PG) tutto pronto per il campionato del Mondo di Sporting


venerdì 27 maggio 2016
    

Si terrà in Italia, , dal 9 al 17 luglio 2016, nella splendida cornice del territorio di Collazzone (Pg) al Tav Piancardato il prossimo il 38°Campionato del mondo di tiro al piattello categoria Sporting. In Umbria sono attesi oltre 1000 atleti (oltre il loro entourage) provenienti da oltre 40 Paesi del mondo. Una splendida invasione che si trasformerà in una vetrina straordinaria per il territorio. Un’occasione unica per promuovere l’incanto del  “cuore” d’Italia con tutte le sue bellezze.

Lo “Sporting”, è la disciplina country per eccellenza del tiro al piattello, il carattere di questa specialità richiede un ambiente naturale particolare nel quale svilupparsi, fatto di avvallamenti ed alture, per questa ragione la Federazione Internazionale (FITASC) – della quale fa parte la Federazione Italiana di Tiro a Volo (FITAV) – ha assegnato l’organizzazione del Mondiale  all’Associazione TAV Piancardato.

Le Gare dei Campionati si svolgeranno dal 14 al 17 luglio, ma la Manifestazione avrà un respiro molto più ampio: partirà dal 9 luglio e ospiterà una serie di iniziative ed eventi che culmineranno nelle prove finali del Campionato del Mondo. Gli atleti si sfideranno su 8 diversi campi gara per un totale di 32 postazioni, tutti diversi tra loro, sia nell’ambientazione sia sul piano tecnico.

Altre prove precederanno l’evento e permetteranno anche agli appassionati di avere numerose opportunità di interagire con l’evento: campi prova, un’area espositiva, un’area shop con uno spazio dedicato ai prodotti del territorio, punti di ristoro. Un’occasione di festa anche per i non appassionati, curiosi di incontrare e conoscere la disciplina più country del tiro al piattello.

Atleti e appassionati potranno inoltre avere a disposizione ben 4 campi sui quali poter provare i migliori fucili al mondo dei diversi produttori italiani che, lo ricordiamo, rappresentano l’eccellenza internazionale della produzione in questo settore.

La macchina organizzativa, partita da quasi sei mesi, sta entrando ora nella fase più intensa e finale. Gli oltre 150 uomini che terranno viva l’organizzazione nei 9 giorni della manifestazione, sono un segnale significativo del risultato che si è impegnati ad ottenere.
 
Consulta il programma dell'evento

Leggi tutte le news

0 commenti finora...