Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Un piccolo calibro, per un grande gesto


martedì 30 giugno 2015
    

Carlo RIzzini club 410Grandissimo successo per l’evento benefico tenutosi nel week-end del 20 e 21 giugno al tiro a volo di Foligno in località Casco dell’Acqua (PG). Si sono avvicendati oltre 90 tiratori nella gara al percorso di caccia su 50 piattelli, ottenendo lodevoli punteggi e arrivando a sparare quasi 200 serie con i calibri 410 e 28. I soldi raccolti, grazie alle donazioni della popolazione locale, sono stati ritirati dalla Dottoressa Maria Laura Bellini e devoluti all’alveare di Santa Rita, una struttura che ospita ragazzi disagiati.

30 ragazzi tutti seguiti da Carlo Rizzini, che ha presenziato l’evento, e dai maestri di tiro presenti, hanno per la prima volta sparato usando un calibro 410 e delle cartucce a basso impatto rumoroso e di rinculo. Anche molti cacciatori e tiratori hanno provato per la prima volta questo calibro rimanendo piacevolmente sorpresi delle sue potenzialità.Alla manifestazione ha preso parte anche il noto cinofilo Andrea Mariani che oltre a portare in esposizione uno dei suoi setter ha messo in palio un cucciolo dei suoi cani da caccia, che è andato come premio al primo classificato della categoria cacciatori.
La gara si é inoltrata fin nel tardo pomeriggio e le premiazioni sono avvenute verso le 21:30.
 
A fare da contorno a questo evento benefico sono state delle piccole dimostrazioni di cosa sia la caccia. Dai Falconieri al volo di piccioni addestrati alla caccia, al colombaccio sino ad arrivare a delle dimostrazioni di chioccolo e Rugolo hanno portato molte delle persone presenti a conoscere aspetti della caccia e dei cacciatori che abitualmente non vengono mostrati. Infine i cani da caccia, coccolati da tutti i bambini presenti, hanno dato dimostrazione dell’eterno ed indissolubile rapporto che si crea con l’uomo.
Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che sono intervenuti alla manifestazione e sono orgogliosi che cacciatori e tiratori abbiano contribuito a far riuscire questo primo evento benefico.

 

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Un piccolo calibro, per un grande gesto

Rizzini l'antipatico cronico

da nnn 02/07/2015 6.01

Re:Un piccolo calibro, per un grande gesto

Carlo Rizzini Onlus

da anonimo 30/06/2015 19.26