Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Caccia Village: linee di tiro per tutti gli appassionati


martedì 28 aprile 2015
    

Novità e conferme per Caccia Village 2015 (15, 16 e 17 Maggio a Bastia Umbra).  Anzitutto per chi vuole testare le proprie abilità con le nuove linee le linee di tiro a volo a disposizione di tutti gli appassionati. Queste situate a qualche centinaio di metri dalla fiera, saranno servite da un servizio navetta. Ad attendere gli appassionati nelle 8 linee di tiro di saranno gli staff di Benelli, Beretta, Browning, Franchi e Rizzini (in rigoroso ordine alfabetico) che metteranno a disposizione le loro armi a canna liscia, in molti dei calibri più apprezzati da cacciatori e tiratori. Tra di esse molte delle novità di stagione che per la prima volta potranno essere apprezzate direttamente sul campo.

Tra gli appuntamenti culturali, due spiccano in maniera significativa. Il primo è sicuramente una esclusiva nazionale ed è stato intitolato "La giornata della caccia di selezione". Una intera giornata, sabato 16 maggio, dedicata a tutti i temi che fanno di questa caccia qualcosa di particolare che va ancora molto approfondito. URCA Umbria in collaborazione con studiosi ed esperti, proporrà per l'intero giorno un susseguirsi di seminari a tema in cui si parlerà di balistica, di ottiche, di trattamento delle spoglie, di cani da limiere, trofeistica con il supporto di una grande mostra di Trofei organizzata dagli ATC dell'Umbria. Un appuntamento "quasi" formativo da non perdere per gli appassionati della materia che giunti all'interno della manifestazione, potranno, visionato il programma scegliere gli orari di presenza per il seminario a tema.

Altro grande appuntamento è realizzato dalla Franchi Food Academy che l'azienda armiera a attivato assieme ad altre iniziative per "parlare di caccia" anche attraverso la cucina. Chef stellati, porteranno il loro contributo sin dal seminario del sabato dedicato a selvaggina e cucina e permetteranno agli appassionati buongustai di assaporare le bontà delle carni di selvaggina.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...