Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Da FB alla gara di tiro: la solidarietà dei cacciatori siracusani per Mura


mercoledì 18 marzo 2015
    

Una gara di tiro al piattello a scopo benefico quella organizzata dal gruppo facebook 100% Cacciatori Italiani della Provincia di Siracusa al Tav Scatà. Il  Trofeo di solidarietà Peppe Mura ha visto in pedana di tiro un discreto numero di partecipanti e, al di là della gara, una forte partecipazione di tutti (cibo e bevande sono state offerte dai commercianti del luogo), così come i premi in palio, in modo da poter destinare tutto il ricavato delle iscrizioni a Peppe Mura.

“A volte – spiega Carmelo Piccione, uno degli organizzatori -, una disabilità a seguito di incidente rischia di diventare permanente, vuoi perchè le cure da seguire e le successive terapie di riabilitazione sono costosissime, vuoi, ove non costassero nulla, perchè diventa impossibile poterle seguire in quanto ci si deve spostare in altre città ed, il costo del soggiorno, più o meno lungo, trasforma tutto in una chimera. E' il caso di Peppe Mura, che nonostante le varie richieste di aiuto alla cittadinanza, poco ha avuto se non piccoli aiuti di poche persone sensibili. Peppe oggi si trova in Toscana, per seguire una terapia con l'ossigeno poliatomico, nuova tecnica che sta però dando risultati insperati con le altre terapie già affrontate. Peppe e sua madre hanno ripreso a sperare, ma il costo del soggiorno in quella regione è piuttosto oneroso e sei mesi di terapia sarebbero per loro una spesa in
arrivabile”.

Questa è solo una delle tante iniziative che il gruppo si prefigge di organizzare, infatti è nell'intenzione degli amministratori seguire Peppe per tutto il periodo dei sei mesi aiutandolo con diverse attività volte allo scopo. Il gruppo ha anche organizzato una gara di solidarietà nazionale su tutti i gruppi della catena "100% Cacciatori Italiani" di tutte le provincie e regioni d'Italia e già in qualche regione , come la Puglia e la stessa Toscana, i cacciatori, coinvolti, hanno partecipato con semplici collette tra amici.

Per quanto riguarda la gara siracusana, la classifica finale ha visto primeggiare il Sig. Dell’Aquia nella specialità Trap Fossa Olimpica ed il Sig. Donato nella specialità Percorso Caccia, il premio riservato ai veterani è stato appannaggio del Sig. Colangelo , nella specialità fossa olimpica mentre, il premio al più giovane tiratore è andato a Massimiliano Marri. La premiazione è stata eseguita dal Sig. Mario Mura, padre di Peppe che, molto commosso, ha ringraziato gli organizzatori e tutti i partecipanti.

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Da FB alla gara di tiro: la solidarietà dei cacciatori siracusani per Mura

Complimenti! Ecco cosa siamo i cacciatori ed i tiratori! Bravi!

da Danilo MB 19/03/2015 13.24