Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Fidasc: Campionato invernale English Sporting 100x100


martedì 17 marzo 2015
    

E' andata in scena sul Campo di Bettolino (BS) sabato 14 marzo la gara del campionato invernale 100x100 dell’English Sporting (24 macchine per 12 piazzole sulla distanza di 100 piattelli). Un centinaio i tiratori partecipanti.

A dirigere le operazioni ci ha pensato il coordinatore Alessandro Capelletto (che è anche membro della Commissione) coadiuvato nel design dei lanci dalla inarrivabile perizia tecnica di Angelo Antonioli. Un’accoppiata davvero felice se è vero come è vero che i numerosi tiratori sono rimasti davvero entusiasti e si sono divertiti fino all’ultimo piatto.

Autorevole e professionale il pool degli Ufficiali di Gara composto da Marcello Capacci, Giancarlo Manfredini, Massimo Pasquini, Corrado Pellegrini, Alfredo Telese e Guido Zocche che, ad onor del vero, hanno avuto vita facile grazie alla grande preparazione dei tiratori - molti dei quali, peraltro, reduci dalla fantasmagorica  competizione di Dubai - che stanno ormai familiarizzando con questa specialità che viaggia con il vento in poppa per l’originalità delle soluzioni tecniche e per il divertimento che è in grado di garantire.

Viste le premesse, anche il lavoro spesso ingrato della segreteria, si è svolto senza il minimo intoppo per la sempre più esperta Mariagrazia Zorzi che è stata coadiuvata in questa occasione da Silvia Brambilla.

Grazie ad una giornata davvero primaverile e ad una serie di lanci tecnici ma molto divertenti, la competizione, oltre ad entusiasmare i concorrenti, si è dimostrata idonea anche per rifinire la preparazione della squadra nazionale che il giorno successivo ha proseguito l’allenamento con uno stage mirato agli ordini del Commissario Tecnico Gabriele Soldani.

Entusiasta dell’ottimo livello tecnico e numerico di questo Campionato invernale si è dichiarato il presidente Felice Buglione che, in vista della ormai imminente trasferta negli Usa per il Campionato Mondiale, non ha nascosto un sano ottimismo per le prestazioni della compagine azzurra e, più in generale, per il grande interesse che l’English sta suscitando fra i tiratori, anche quelli che, negli ultimi tempi, avevano cominciato a disertare impianti e gare.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...